Salta al contenuto principale
17 Feb 2020

A Ginevra il draw che deciderà la sfidante del Banco di Sardegna nel primo turno dei playoff 2019-2020 di Basketball Champions League

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara a scoprire quale sarà l’avversaria designata per il Round of 16 di Basketball Champions League: domani mattina, alle 11, alla Patrick Baumann House of Basketball di Ginevra, si terrà il sorteggio. A prendere parte al Round of 16 saranno le prime quattro qualificate di ogni gruppo: le squadre sono state classificate in accordo con la loro posizione finale, il rispettivo gruppo di regular season e per quanto concerne la Dinamo si tratta del Pot 2.

Le squadre si affronteranno in una mini serie al meglio delle 3, con il fattore campo in favore della squadra meglio qualificata nella stagione regolare: i playoff partiranno il 3 marzo 2020 e si concluderanno al massimo il 18 marzo. Le squadre che hanno chiuso la regular season prime e seconde saranno qualificate con il fattore campo in favore, mentre le terze e quarte giocheranno solo la seconda sfida in casa.

Per la Dinamo Banco di Sardegna arrivata seconda nel gruppo A la sfidante potrebbe essere una tra San Pablo Burgos, Nizhny Novgorod e Telekom Baskets Bonn. Esclusa ovviamente Oostende poiché terza classificata del gruppo A. Le prime qualificate -Turk Telekom Ankara, Hapoel Gerusalemme, Nymburk e Saragozza (già candidata a ospitare la Final Four in caso di qualificazione)- potranno incontrare una tra Lietkabelis, Teksut Bandirma, Peristeri winmasters e Besiktas Sompo Sigorta.

Il sorteggio inizierà con le prime e le quarte che verranno appaiate in sorteggio quindi si passerà alle seconde e terze. Come unica restrizione non si potranno affrontare squadre che hanno disputato la regular season nello stesso gruppo, mentre non ci saranno restrizioni di nazionalità. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta streaming su championsleague.basketball, in contemporanea Dinamo Tv seguirà in diretta gli appaiamenti del Round of 16 in diretta su www.dinamobasket.com e su Dinamo Sassari Official.

BCL 2019-2020. Dopo i Qualification Round e la regular season si aprono i playoff di Basketball Champions League della stagione 2019-2020. La formula in questa stagione è una mini serie al meglio delle 3 partite, con il fattore campo in favore della squadra meglio qualificata; le otto vincitrici avanzeranno ai Quarter Finals che partiranno il 24 marzo con la stessa formula al meglio delle tre sfide. Il sorteggio in questo caso seguirà le direttive di quello del Round of 16, senza alcuna restrizione. Le quattro finaliste si affronteranno nella Final Four in programma dal 1° al 3 maggio; la location sarà definita una volta completato il quadro delle 4 pretendenti al titolo, ad aprile, e un ulteriore sorteggio determinerà gli accoppiamenti delle semifinali e si terrà nella città che ospiterà l’evento.

Sassari, 17 febbraio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna