
Il commento di Michele Vitali al termine della finestra Fiba di qualificazione a Eurobasket 2021
Si è chiusa con due vittorie la finestra azzurra dei Fiba Eurobasket 2021 Qualifiers: ieri sera la Nazionale italiana si è imposta in volata a Tallinn contro l’Estonia. Tra i protagonisti un decisivo Michele Vitali, a referto con 22 punti e autore di una prestazione di grande solidità che fa il paio con quanto visto al PalaBarbuto di Napoli contro la Russia giovedì scorso.
Per Michele si è chiusa la prima settimana con la fascia di capitano azzurro e il bilancio non può che essere positivo: “Sono contentissimo e il bilancio è assolutamente positivo _racconta Miki_ per me essere stato capitano in questa settimana è stato un onore e un’emozione incredibile. Chiudere questa finestra con due vittorie da capitano è il massimo. Sono davvero molto felice anche perché abbiamo vinto con un ottimo atteggiamento sul campo, mostrando tanta voglia di giocare insieme, fame e voglia di sbatterci su ogni possesso. Super!”
Ieri sera a Tallin i ragazzi di coach Meo Sacchetti hanno rimontato dal -14 mettendo la testa avanti al 37’ grazie a un break decisivo che gli ha permesso di conquistare la vittoria: una vera prova di carattere degli Azzurri che hanno chiuso con la doppia vittoria la prima finestra di qualificazione. Debutto da incorniciare per il sassarese Marco Spissu che, dopo la doppia doppia di Napoli con 10 punti e 11 rimbalzi, ieri ha chiuso con 9 punti e 8 assist per i compagni.
Questa sera alle 19:30 sarà il turno della nazionale croata di Miro Bilan impegnata nella sfida contro i Paesi Bassi: Marco, Michele e Miro raggiungeranno i compagni in settima mentre questo pomeriggio il gruppo si è ritrovato agli ordini di coach Gianmarco Pozzecco per la ripresa degli allenamenti.
Sassari, 24 febbraio 2020
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna






