Salta al contenuto principale
13 Oct 2022

Samantha Danielle Thomas, college Arizona, rookie, è la grande scommessa della Dinamo. Coach Restivo insieme a Federico Pasquini l’hanno scelta per le sue qualità tecniche e umane. La sua crescita è esponenziale, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, l’americana classe 99, nativa di Las Vegas, ha conquistato tutti. Le difficoltà arriveranno, ma la Thomas ha dimostrato di avere carattere, grandi skills difensive e una capacità di fare sempre la cosa giusta al momento giusto. Con Kortrjik ha messo in mostra la sua propensione nella propria metacampo, due stoppate, otto recuperi che sono un record, la sua bravura sugli scarichi, insomma una giocatrice a 360° gradi che tra l’altro va ad incastrarsi perfettamente con l’atletismo e la forza di Makurat, in grado di coprire quattro ruoli. Quando le chiedi che solitamente le americane non hanno questa abitudine a difendere in maniera così tecnica ed efficace, lei si mette a ridere con la sua solarità e la sua genuinità

WOMEN, LA CORSA CONTINUA

“Per me è normale, arrivo da un college come quello di Arizona, era una nostra grande forza, a me piace difendere, sono felice quando riesco a fermare un’avversaria o aiutare le mie compagne”

Come si dice l’incastro perfetto in una squadra che vive della leadership di Carangelo, della forza e del talento di Makurat, della concretezza di Gustavsson, dell’atletismo dentro l’area di Holmes e di quella perfetta equilibratrice che è proprio Thomas. Restivo può pescare dalla panchina Ciavarella che con la giusta fiducia può essere un fattore offensivo importante, stesso discorso per Toffolo, che difende ha energia, un grande tempismo a rimbalzo. Mazza studia da Carangelo per migliorare e crescere, per riuscire a fare uno step a questo livello. La Dinamo è questa, solida, compatta, che ha situazioni tecnico-tattiche differenti, che può girare i quintetti. Venezia domenica in campionato sarà un primo test vero di affidabilità, poi arriverà dal 26 il girone J di Eurocup, come dice coach Mestdagh è un gruppo veramente tosto. Roche è una squadra molto buona, Londra ha firmato giocatrici importanti, chi scenderà dall’Eurolega, che sia Villeneuve (ha vinto gara 1 di 12 punti) o Girona saranno compagine di assoluto livello.

“Sarà un girone molto duro, lo sappiamo, ma siamo anche onorati di far parte ancora dell’Eurocup, di rappresentare la Sardegna in Europa e di lottare con formazioni di questo calibro, ce la metteremo tutta e sono sicuro che saremo competitivi e venderemo cara la pelle”

Sassari, 13 ottobre 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media