Salta al contenuto principale
19 Feb 2020

Lo speciale di Dinamo Tv dedicato alla prossima avversaria della Dinamo Banco di Sardegna nel Round of 16 di Basketball Champions League

L’urna di Ginevra ha decretato la sfida del Round of 16: gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco affronteranno la compagine spagnola di San Pablo Burgos negli ottavi di finale di Basketball Champions League. Un’avversaria ostica con cui si annuncia una sfida accesissima nella serie al meglio delle tre che partirà la prima settimana di marzo: in attesa dell’ufficializzazione del calendario da parte della BCL il Game 1 potrebbe essere in agenda al PalaSerradimigni il 3 o 4 marzo, mentre il Game 2 si disputerà il 10 o 11 in Spagna ed eventuale bella in scena al PalaSerradimigni 17 o 18 marzo.

Da Ginevra il commento del general manager di San Pablo Burgos Albano Martinez: “È un onore affrontare una squadra come la Dinamo Sassari, ci aspettiamo una sfida tosta e sarà una bella prova per noi. Vogliamo essere competitivi e onorare al meglio questa sfida; invitiamo tutti i tifosi sassaresi per la sfida in programma a Burgos: ci farebbe piacere accoglierli a casa nostra nel segno dell’amore della palla a spicchi e del fairplay”.

San Pablo Burgos. Club situato nella comunità autonoma di castiglia e Leon, in Spagna è stato fondato nel 2015, dalle ceneri del Tizona Burgos. La compagine spagnola allenata da coach Joan Penarroya ha tra le sue file l’ex Capo d’Orlando e Avellino Bruno Fitipaldo, che viaggia a una media di 4.7 assist ai compagni, mentre i principali terminali offensivi sono Vitor Benite (13.5 pt, 12.1 ef) ed Earl Clark (11.9 pt, 5.3 rb). Attenzione all’ex Badalone Thaddus McFadden, che scrive una media di 10.4 punti e 3.4 assist a partita, e al centro Augusto Lima, ex Real Madrid. Gli spagnoli hanno chiuso la regular season del gruppo B con 8 vittorie e 6 sconfitte, per 22 punti totali, e in Liga ACB sono noni con 11 vittorie e 10 sconfitte, reduci dalla vittoria su Andorra.

Guarda il focus dedicato a Burgos su Dinamo TV:

 

Sassari, 19 febbraio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna