Salta al contenuto principale
20 May 2021

Alle 21 la palla a due di gara 5 dei quarti di finale: per i giganti sfida da dentro o fuori

Dopo le incredibili sfide disputate al PalaSerradimigni la Dinamo Banco di Sardegna è pronta ad andare all in: questa sera, alle 21, al Taliercio sarà alzata la palla a due di Gara5 che deciderà quale tra Sassari e Venezia raggiugerà Milano in semifinale.

È esattamente come ha detto coach Pozzecco nel post partita: nessuno uscirà sconfitto da questa sfida, perché al di là del risultato le due squadre in campo potranno dire di aver onorato fino in fondo questa incredibile serie, mettendo in scena un grande spot per il basket.

Ai giganti biancoblu viene chiesta ancora una volta una piccola impresa: dopo aver riportato la serie in parità, dopo il 2-0 iniziale in favore della Reyer, Marco Spissu e compagni dovranno disputare ancora una partita perfetta. Dopo quattro sfide in sette giorni, sei in stagione, le squadre si conoscono alla perfezione: il match si giocherà sui dettagli, sulle piccole cose e, soprattutto, sulle energie fisiche e mentali rimaste dopo questo tour de force.

Ma il Banco sa, e lo sa ancor di più dopo la speciale accoglienza riservata prima delle due sfide casalinghe dai tifosi, di avere un’arma in più: a spingere questa squadra c’è un popolo, un’isola intera che, nonostante la distanza forzata degli ultimi 14 mesi, continua a sostenere e supportare i suoi beniamini provando – anche solo idealmente- a trascinarli avanti in questa piccola impresa.

E allora forza giganti: è ora di completare l’opera, è tempo di sfatare il tabù Taliercio dopo quasi due anni. A testa alta, con orgoglio, grinta e passione: quaranta minuti da onorare fino in fondo. Quaranta minuti di battaglia per chiudere la serie e provare a staccare il biglietto per la semifinale. In campo, lontani dalla Sardegna, ma con l’energia e l’orgoglio di una regione intera a spingervi. Ajò!

Reyer Venezia. La società orogranata del presidente Federico Casarin prosegue il cammino nel segno del ciclo di continuità aperto nella stagione 2017-2018 con Walter De Raffaele in panchina e uno zoccolo duro di giocatori che hanno portato in Laguna due scudetti, la Fiba Europe Cup e una Coppa Italia. Venezia, che è l’ultima squadra ad aver conquistato il titolo nella finale scudetto disputata nel 2019 proprio con Sassari, ha lavorato sulle conferme rinnovando tutto il roster dello scorso anno: a partire dal capitano Michael Bramos, alla sesta stagione a Venezia, fermato dall’infortunio occorso a Sassari nella sfida di ritorno della regular season, passando per gli italiani Andrea De Nicolao, Stefano Tonut, Valerio Mazzola e Bruno Cerella, cui è stato aggiunto il giovanissimo Davide Casarin, classe 2003 e figlio d’arte, fino agli stranieri. Confermati infatti Jeremy Chappell, al secondo anno in orogranata, Julyan Stone, Mitchel Watt, Gaspar Vidmar e Austin Daye. Unici innesti Isaac Fotu, lo scorso anno a Treviso, Luca Campogrande, arrivato dopo l’esclusione della Virtus Roma dal campionato, e Wes Clark. Per i playoff l’Umana ha aggiunto al suo roster anche una vecchia conoscenza della Dinamo ovvero Curtis Jerrells, che lo scorso anno, in maglia biancoblu, ha conquistato da Mvp la Supercoppa Italiana.

Dinamo Tv. Come per tutta la stagione Dinamo Tv racconterà le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com, sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari e sulle piattaforme social del club per interviste, approfondimenti e la web social cronaca. 

Sassari, 20 maggio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna