
In occasione del match della Basketball Champions League a Ludwigsburg, la magìa di Dinamo Island ha affascinato la Mhp Arena
La Sardegna e le sue suggestive tradizioni ieri sono state le ospiti speciali della MHP Arena di Ludwigsburg, in occasione della tredicesima giornata della regular season della Basketball Champions League. Ambasciatore d’eccezione per Dinamo Island Diego Monaldi, che direttamente dal parquet tedesco ha ricordato l’appuntamento con i riti che danno inizio al carnevale in tutta l’isola, lanciando l’invito a tifosi e appassionati per vivere un'esperienza unica.
Prima della palla a due, ai tifosdi del Ludwigsburg all’ingresso del palazzetto tedesco sono stati consegnati opuscoli e volantini informativi sulla Sardegna: un’occasione speciale per far conoscere il territorio e le sue tradizioni antiche, con la proposta di percorsi di viaggio sempre diversi e straordinari.
Gli antichi riti del carnevale. E’ Diego Monaldi a raccontare dalla Germania una delle più antiche tradizioni della Sardegna nel video pubblicato sulla televisione ufficiale biancoblu Dinamo TV. Il 21 gennaio gli antichi riti del carnevale rurale rivivono ancora una volta a Sorgono, durante la suggestiva celebrazione di Sa Tuvera, il grande falò acceso in piazza in onore di Sant'Antonio. Dal buio ancestrale dei secoli passati, l'antico rito si rinnova, il sacro fuoco divampa, riportando alla luce le origini remote della nostra isola: corna, ossa, pelli e nero di pece, le maschere etniche sarde saranno di nuovo tra noi.
Questa è la Dinamo, questa è Dinamo Island.
Sassari, 18 gennaio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna


