Salta al contenuto principale
18 Feb 2020

È partito ieri il raduno della Nazionale italiana di basket: prima giornata in azzurro per Spissu, Vitali capitano contro la Russia ed Estonia

È iniziata ieri l’avventura dei giganti biancoblu con la Nazionale italiana impegnata in questa settimana nella finestra dei Fiba EuroBasket 2021 Qualifiers a Napoli. Per Marco Spissu e Michele Vitali si tratta di un raduno speciale: ieri il play sassarese ha vissuto la prima emozionante giornata con la Nazionale maggiore, una chiamata -quella in azzurro- che riempie di orgoglio ed emozione il numero 0. “Credo non esista soddisfazione maggiore per un giocatore di poter indossare la maglia della Nazionale _ha commentato Minispì_. Sono emozionato e fiero di vivere questa settimana ed esordire con la nazionale maggiore. Come ogni prima volta c’è il giusto mix tra tensione e felicità, sono pronto a dare il massimo”.

Sarà una prima volta anche per Michele Vitali che, in occasione delle sfide con Russia e l’Estonia, indosserà la fascia di capitano azzurro: una prima che riempie di orgoglio il numero 31. “È un onore e un’emozione unica poter vestire i panni di capitano azzurro _spiega Miki_ una di quelle cose che sogni da bambino e quando diventa realtà stenti a crederci. Ci aspetta una settimana di duro lavoro, l’ambiente è carico e non vediamo l’ora: siamo pronti!”

Il primo impegno sul parquet è in agenda giovedì, 20 febbraio, quando al PalaBarbuto, gli Azzurri affronteranno per la prima sfida del Gruppo B delle Qualificazioni all’Europeo 2021 con la Russia di coach Bazarevich, palla a due alle 20:30. Tre giorni dopo invece, domenica 23, la sfida a Tallinn contro l'Estonia (ore 18 italiane). L’Italia, che ospiterà a Milano uno dei quattro Gironi di FIBA EuroBasket 2021, partecipa fuori classifica alle Qualificazioni.

Sassari, 18 febbraio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna