Salta al contenuto principale
23 Mar 2017

Ieri una sessantina di tifosi ha seguito la squadra colorando di verde la Salle Gaston Mèdecin di Monaco

Una passione che non conosce fine, che si alimenta giorno dopo giorno. Un amore che unisce persone diverse sotto un unico comune denominatore, l’amore per la palla a spicchi. Ieri sera alla Salle Gaston Médecin di Monaco oltre una sessantina di tifosi hanno raggiunto la squadra nel Principato di Monaco facendo sentire il loro sostegno ai giganti nella storica prima sfida dei quarti di finale di Basketball Champions League.

In alcuni momenti del match nel Palazzo monegasco si è sentito distintamente il grido dei tifosi biancoblu, mentre sventolavano le bandiere dei quattro mori. Giganti sul campo a disputare la sfida dei quarti di finale e giganti sugli spalti a fare sentire tutto il calore del tifo sardo.

I giganti sugli spalti. “È stato bellissimo _commenta Antonella, ormai sassarese d’azione_, seguire la Dinamo, a prescindere dal risultato, è sempre un’emozione. Vedere i nostri in campo, capire per che cosa stessero giocando è stato bellissimo: vedere il loro ingresso in campo ci ha dato una carica incredibile. Carica che si è trasformata in tifo e urla di incitamento dagli spalti”.

“Bello sostenere la squadra all'estero. Emozionante _aggiunge Luca, tra i fondatori dello storico gruppo Alta Marea_. Non mi aspettavo che fossimo così tanti: ho trovato un amico della vecchia guardia, più quattro ragazzi da Ravenna, uno di origini sarde, Michele. Al palazzetto si respirava un bellissimo ambiente e sono stati tutti gentilissimi. Non tifavo così da una decina di anni. Alla fine eravamo stremati ma ne è valsa la pena, alle triple di Rok siamo saltati dalle seggiole. Meraviglioso!”

Ieri tra i tifosi giunti per sostenere la squadra c’era anche un tifoso molto speciale, una vecchia gloria biancoverde: Mauro Bonino. Iceman, a Sassari per quattro stagioni, dal 1992 al 1996, ha annunciato la sua presenza al Palazzetto con un post ironico su Facebook con una foto che raffigurava le vecchie divise biancoverdi del suo numero 9. “Abito a Sanremo e Monaco è vicinissima, non potevo mancare _ha raccontato Bonino_.  È stata una bella emozione vedere la squadra in campo contro una grande avversaria. Le divise biancoverdi hanno rievocato tanti bei ricordi, tanta nostalgia e una voglia incredibile di tornare in campo”.

Sassari, 23 marzo 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna