
Nella seconda giornata di andata del campionato di Serie C Silver, i giovani della Torres Reale Mutua combattono e restano in parità fino alla fine del terzo quarto ma cedono nell’ultima frazione, consegnando la vittoria ai più esperti avversari dell’Elmas.
Il match. Gara dura e tirata fin dalle prime battute: Carboni e compagni tengono testa ai ragazzi di coach D’Isa e riescono a mantenere il contatto sulla parità. Gli ultimi dieci minuti vedono i giovani di coach Mura in calo sotto il pressing avversario e quando anche il capitano Carboni è costretto alla resa per infortunio, la maggiore esperienza e i centimetri della squadra avversaria, fanno la differenza. Nell’ultima frazione Elmas riesce a scavare il gap con un vantaggio che i biancoblu non riescono a colmare, e chiude i conti della trasferta al PalaSerradimigni sul 66-53.
Coach Mura e gli assistenti Bertolini e Vidili, proseguono sulla via tracciata dalla società per la valorizzazione dei giovani e per la costruzione di un progetto che dia reali opportunità di crescita anche attraverso il confronto in campionati di livello e avversari di esperienza: anche per questa gara, infatti, tutti i convocati hanno messo minuti nelle gambe, necessari per accrescere esperienza e il giusto agonismo per affrontare questa nuova importante stagione.
Sef Torres Reale Mutua 53 - Elmas 66
Parziali: 15-15; 16-20; 5-16; 17-15.
Sef Torres : Pischedda, Langiu 3, Carboni (k) 8, Goddi, Chessa 12, Satta 4, Bitti 6, Pompianu 2, Gallizzi 2, Casula 6, Basoli 7, Fadda 3. All. Antonio Mura.
Elmas : Loddo 4, Pili, Sanna 11, Pani 3, Biggio 13, Salis 17, Marroccu, Borghero, Sirianni 11, Soro 7. All. D'Isa
Arbitri: Luciano Murgia e Stefano Mele
Sassari, 05 ottobre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna






