Salta al contenuto principale
11 Dec 2019

Le cifre della vittoria in Lituania

Seconda vittoria di fila in trasferta per la Dinamo Banco di Sardegna che oggi rientra sull’isola dopo aver espugnato il PalaPentassuglia e la Cido Arena. Nel Game 8 di regular season di Basketball Champions League gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco hanno conquistato con cinismo nei minuti finali la vittoria sul BC Lietkabelis, la numero 6 in coppa sulle 8 disputate finora, scrivendo un nuovo record del club nella competizione: finora il Banco non aveva mai vinto più di tre partite consecutive in trasferta. Per la prima volta il tecnico biancoblu ha cambiato il quintetto in coppa dando spazio a Paulius Sorokas e lasciando a riposo Dwayne Evans.

I biancoverdi, avanti anche di 20 lunghezze nel primo tempo, dopo aver subito l’offensiva lituana condotta da Sakic e permesso ai padroni di casa di rientrare in partita, hanno ripreso il controllo grazie alle giocate decisive di Spissu, Evans, Bilan e McLean.

Quattro uomini in doppia cifra negli score sassaresi: top scorer ancora una volta un solido Dwayne Evans, autore di 17 punti con 4/5 al tiro e 8/9 ai liberi, 3 rimbalzi e 17 di efficiency. Suo il libero finale che ha chiuso la partita. Incisivo il solito Dyshawn Pierre, a referto con 15 punti, 7 rimbalzi e 15 di plus minus; decisivo e cinico Marco Spissu, protagonista di un buon primo tempo impreziosito dal gioco da 4 punti del +12: per lui 14 punti, il 100% ai liberi e 5 assist. Partita di sostanza e doppia cifra per Miro Bilan che non trema nei minuti finali, scrivendo 10 punti con 5/6 al tiro, 3 rimbalzi e 3 assist. Buon apporto di Paulius Sorokas che onora la fiducia del coach che lo ha mandato in quintetto con 9 punti, un buon impatto sulla partita soprattutto nella terza frazione, 3 rimbalzi e 3 assist. Partita silenziosa e di grande sacrificio per Jamel McLean che nei suoi 17’ in campo ha scritto 7 punti, catturato 3 rimbalzi ma soprattutto servito 4 assist ai compagni. 9 punti anche per Stefano Gentile, autore del break in avvio di ultima frazione che ha tenuto i giganti avanti nonostante le bombe di Dimsa. Una sola tripla segnata a referto per Curtis Jerrells arrivata però nel momento importante: il numero 55 ha messo il sigillo sul 71-79, costringendo i lituani a chiamare minuto.

Sassari, 11 dicembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna