Salta al contenuto principale
19 Dec 2019

La Dinamo chiude il 2019 di coppa in vetta al Gruppo A

Ieri sera, nella combattuta sfida con Turk Telekom Ankara valida per il Game 9 di regular season di Basketball Champions League, la Dinamo Banco di Sardegna ha centrato la vittoria consecutiva numero 4 tra campionato e coppa. Con il successo sulla compagine turca i giganti hanno conquistato la vetta del gruppo A di BCL, il coronamento perfetto di una battaglia durata 40 minuti contro un avversario di alto livello.

Top scorer della sfida di ieri Michele Vitali, definito furioso nella rimonta tra terzo e ultimo quarto, trascinatore nei momenti topici della partita, che ha chiuso con 20 punti, 8 su 10 dal campo e 4 assist per un totale 21 di efficiency. Partita di grande sostanza per Curtis Jerrells, autore di 16 punti e giocate decisive per la vittoria negli ultimi 10’. Ancora una volta decisivo Stefano Gentile che ha tenuto in piedi la squadra e suonato la carica ai giganti quando Ankara è rientrata in partita condotta dal duo Wiltjer-Campbell. Il numero 22 ha messo a referto 15 punti con 5/9 al tiro, catturato 4 rimbalzi e rubato due palle per una efficiency di 17. Doppia cifra per Dyshawn Pierre (10 pt, 4 rb), grande sostanza per Marco Spissu (9 pt, 5 as). 8 punti a testa per la coppia di lunghi Miro Bilan e Jamel McLean.

Nel computo totale il Banco di Sardegna si impone alla voce assist (22 vs 18) mentre cede nei rimbalzi: 22 quelli biancoverdi contro i 30 catturati dalla squadra turca.

Sassari, 19 dicembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna