Salta al contenuto principale
30 Oct 2019

Al PalaSerradimigni la sfida di BCL contro Filou Oostende

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al primo dei due impegni casalinghi della settimana: questa sera alle 20:30 sarà alzata la palla a due del Game 3 di Basketball Champions League. Gli avversari sono la formazione belga del Filou Oostende, che arrivano in Sardegna dopo la vittoria casalinga contro Holon.

Coach Gianmarco Pozzecco ha sottolineato in conferenza stampa come in coppa sia fondamentale “non fare passi falsi in casa, perché bisogna vincere in trasferta dove è più difficile perché i viaggi sono più dispendiosi. A Cantù abbiamo mostrato una chiara identità _ha sottolineato il tecnico biancoblu_ chiederà ai miei ragazzi di avere consapevolezza nei loro mezzi e proseguire su questa strada di crescita”.

Filou Oostende. Club belga, fondato nel 1970: nel ricco palmares si contano venti titoli nazionali, tra cui gli ultimi otto consecutivi, insieme a diciannove Coppa del Belgio, undici Supercoppa e una coppa del Benelux. Alla quarta partecipazione alla Basketball Champions League, lo scorso anno hanno chiuso il cammino europeo fino ai quarti di Fiba Europe Cup. La squadra allenata da Dario Gjergjia, sulla panchina belga dal 2011, può contare su un roster lungo e competitivo con pedine importanti: in classifica di BCL spiccano le prestazioni del centro Shevon Thompson, in vetta alla voce efficiency (29.5) e al terzo posto per rimbalzi (13.0). Nel quintetto c’è Braian Angola, coadiuvato dal playmaker Dusan Djordjevic e dall’ala Jean Marc Mwema: nel pitturato la coppia Amar Sylla-Shevon Thompson domina a rimbalzo. Dalla panchina il tecnico croato, naturalizzato tedesco, ci sono i giocatoripericolosi e con tanti punti nelle mani come il canadese classe 1994 MiKyle McIntosh e l'olandese Var de Vuurst de Vries.

Game 3, le curiosità. Il Banco di Sardegna ha vinto le ultime tre partite casalinghe di Basketball Champions League, dopo aver perso cinque delle sei precedenti. Nelle due sfide disputate, una vinta e una persa, Oostende ha sempre chiuso con un margine in doppia cifra: precedentemente è successo solo due volte nei precedenti 12 match della competizione. Sassari ha il 92% dalla lunetta (23/25) ed è l’unica squadra ad aver convertito più del 90% dei liberi in punti in questa stagione. Dyshawn Pierre è andato in doppia doppia in due delle ultime tre partite casalinghe di BCL, cosa che non era mai successo nelle prime cinque. Shevon Thompson ha messo a segno 22 punti e 17 rimbalzi contro Hapoel Holon nel Game 2, diventando il terzo giocatore a segnare almeno 20 punti e acchiappare almeno 15 rimbalzi a sfida: il dato rilevante è che Thompson è l’unico ad aver ottenuto questi numeri stando meno di 30’ sul campo.

Biglietteria. C’è ancora disponibilità per assistere alla sfida di questa sera: la biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio della partita.

Promozione studenti. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari, in collaborazione con il Banco di Sardegna e con l'Università di Sassari, offre a tutti gli studenti universitari titolari di una carta prepagata BPERCARD UNISS la possibilità di assistere gratuitamente alle sfide casalinghe della Basketball Champions League 2019-2020. Ai primi duecento studenti che si presenteranno alla biglietteria Dinamo di via Pietro Nenni, 2/22 (Dinamo Store - fronte ingresso PalaSerradimigni) e alla filiale del Banco di Sardegna di Piazza Castello, esibendo la BPERCARD UNISS e un documento d'identità, sarà consegnato un biglietto nel settore per assistere alla gara Dinamo Banco di Sardegna-Filou Ostende. Superata la quota dei duecento tagliandi messi a disposizione, gli studenti titolari della BPERCARD UNISS avranno la possibilità di acquistare un biglietto per assistere al match al costo ridotto di € 10,00.

Ospiti Erasmus al PalaSerradimigni.  In occasione delle gare casalinghe della regular season di Basketball Champions League gli studenti internazionali, giunti a Sassari da ogni parte del mondo per un periodo di studi sull’isola, potranno assistere alle gare di coppa in programma al PalaSerradimigni. Un accordo che si rinnova di stagione in stagione, in piena sinergia tra il club di via Roma, l’Università di Sassari e l’Ufficio relazioni internazionali con la mediazione dell'associazione Esn Erasmus Student Network, che apre le porte del PalaSerradimigni a ragazzi e ragazze che avranno il privilegio di vivere le sfide europee, in una prospettiva comune di crescita, condivisione e integrazione.

Promo Halloween nei Dinamo Store. Oggi e domani speciale promo Halloween nei Dinamo Store e nell'ecommerce: su tutta la linea attrezzatura squadra (tute, felpe, polo e t-shirt) sconto del 20% riservato ad abbonati e non. 

Baby parking. Al costo di 6 euro è disponibile il servizio baby parking a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Maggiori informazioni allo 079280068 o presso il Dinamo Store di via Nenni dove è possibile pagare la quota.

Food & Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack. Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Diretta in Club House a Cagliari. A Cagliari, nella location di viale Bonaria 33, sarà possibile guardare in diretta tv il match. Per 12 € piatto composto con 0,20 o calice di vino. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0707516415.

Cena in Club House. L’appuntamento nel post partita è fissato nella Club House di via Nenni a Sassari: sarà possibile gustare la cena allo 079275075.

Guarda la preview di Dinamo Tv:

Sassari, 30 ottobre 2019
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna