Salta al contenuto principale
18 Nov 2019

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di dare il benvenuto nel progetto Dinamo Academy al Centro minibasket Cabras: la società oristanese allarga la cantera biancoblu, che prosegue il suo cammino di crescita e condivisione nel segno dell’eccellenza e dell’amore per la palla a spicchi in un ideale congiungimento di tutta l’isola.

Dinamo Academy. A partire dal 2016, anno della creazione dell’Academy, il progetto del settore giovanile biancoblu, seguito dal suo responsabile Giovanni Piras in sinergia con l’attuale responsabile tecnico Massimo Bisin, ha assunto solide basi su cui strutturarsi coinvolgendo realtà di tutta l’isola in un percorso di condivisione del know how della società di via Roma e della crescita comune, unendo idealmente tutta l’isola nel segno dell’eccellenza cestistica e della valorizzazione dei giovani cestisti sardi. Un cammino impreziosito dall’arrivo nelle scorse settimane delle prime realtà fuori dall’isola: la Vigna Pia di Roma e Antares Ruvo di Puglia.

Centro minibasket Cabras. Nato nel 1991 il Centro Minibasket Cabras partecipa regolarmente ai vari campionati di minibasket con una breve parentesi nei campionati di promozione maschile dove ha vinto nella stagione 2008-09. Negli ultimi anni l’attività si è concentrata esclusivamente sul minibasket e sul basket giovanile, con il coinvolgimento attivo dell’istituto cittadino: quest’anno numerosissimi bambini saranno presenti nei vari campionati comprendenti una fascia d’età dai 5 ai 16 anni. 

Sassari, 18 novembre 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna