Salta al contenuto principale
16 Sep 2019

Due giornate di grande basket giovanile, due giornate per ricordare sul campo, con i suoi ragazzi, Mauro Murgia, l’indimenticato dirigente della Dinamo scomparso 4 anni fa.

Sabato e domenica in sua memoria il PalaSerradimigni ha ospitato il Torneo Fondazione Sef Torres - Trofeo Mauro Murgia, con tanti ragazzi e ragazzi delle sei squadre (quattro maschili e due femminili), a darsi battaglia per contendersi il trofeo di questa quarta edizione.

Dopo le semifinali di sabato, con la prima sfida vinta dal Tavoni Sant’Orsola sul Basket Uri per 104 a 65, e la seconda che ha visto la Sef Torres superare per 99-89 dopo un overtime la CMB Porto Torres, ieri la grande giornata delle finali. 
Terzo posto alla CMB Porto Torres che ha battuto il Basket Uri per 74-69 mentre anche quest’anno ad aggiudicarsi il trofeo è stata l’esperta Tavoni Sant’Orsola, che ha vinto la finalissima con la Sef Torres per 102 a 85

Grande spettacolo anche per la sfida femminile della serie B, con l’esordio della nuova formazione del Sant’Orsola Dinamo Academy, che ha infine ceduto per 44-48 contro il Basket90.

 

Un ringraziamento particolare alla famiglia Murgia per la costante presenza, l'affetto e l'attenzione verso i ragazzi, agli organizzatori di Fondazione Sef Torres e Dinamo e a tutte le squadre che hanno preso parte a questo appuntamento rendendolo speciale. 

 

Guarda il servizio di DinamoTV:

 

Sassari, 16 settembre 2019
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna