Salta al contenuto principale
03 May 2022

La Dinamo è matematicamente qualificata ai playoff, adesso però ci sarà da stabilire in quale posizione terminerà la regular season la squadra di Bucchi, che a differenza delle altre squadre coinvolte nella lotta, dovrà giocare ancora due partite, anche se una di queste è venerdì alle 20:30 contro i campioni d’Italia della Virtus Bologna, in forma strepitosa.

Iniziamo dall’ipotesi più negativa, ovvero che il Banco perda entrambe le partite, quella con le V nere e domenica a Varese. Devecchi e compagni potrebbero finire al 7° posto (in caso di parità con Reggio Emilia, che all’ultima giornata ospita la Fortitudo già retrocessa, i ragazzi di Caja chiuderebbero al 6° posto in virtù del +1 nel doppio confronto).

LA COPERTINA "SIAM SEMPRE QUA"

BIGLIETTERIA VS VIRTUS

PROMO STORE

Se la Dinamo vince almeno una delle due partite restanti è sicura del 6° posto che la metterebbe di fronte alla Germani Brescia (già matematicamente 3^) nei quarti di finale dei playoff Scudetto.

Per poter riuscire ad acciuffare in extremis il 4° o il 5° posto della classifica, Sassari deve in primis vincere tutte e due le partite e dopo andare a vedere i risultati di Venezia (al momento 4^ e Tortona, attualmente 5^). I veneti ospitano Milano, mentre la squadra di Ramondino gioca a Brindisi, che non può più raggiungere i playoff.

La Dinamo in caso di arrivo in parità con Tortona è 6^ perché è 0-2 negli scontri diretti con i piemontesi.

Invece in caso di aggancio a Venezia a 34 punti sarebbe avanti la compagine biancoblu in virtù della miglior differenza canestri nei confronti della squadra di De Raffaele (+6 all’andata – 3 al ritorno)

L’ultima ipotesi prevede l’arrivo a pari punti a quota 34 di tre squadre, Venezia, Tortona e Dinamo. Anche in questo caso Sassari sarebbe 6^, perché avrebbe 1 sola vittoria all’attivo contro le 2 di Venezia (5^) e 3 di Tortona (4^)

Dopo la partita di venerdì contro la Virtus si capirà per quale posizione lotterà realmente la Dinamo, se dovrà difendere il 6° posto dall’attacco di Reggio o provare addirittura a sognare il 4° posto

Sassari, 3 maggio 2022

Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna