Salta al contenuto principale
15 Nov 2019

Lunedì scorso, a Tortolì, una delegazione societaria ha preso parte alla giornata dedicata allo sport 

Scambio di esperienze e condivisione di valori e obiettivi, nello sport come nella vita. Lunedì 11 novembre, a Tortolì, il settore Academy della Dinamo Banco di Sardegna ha partecipato ad un’intensa giornata di attività dedicate allo sport, organizzate dalle società ASD Basket Lanusei e ASD Basket Tortolì, neo affiliate al club biancoblu. Una trasferta in Ogliastra ricca di significato per la delegazione societaria composta dal responsabile tecnico delle giovanili Massimo Bisin, dalla responsabile del settore minibasket Roberta La Mattina, dalla responsabile Fondazione Dinamo e Relazioni Internazionali Viola Frongia e dal giocatore sassarese classe 2000 Marco Antonio Re.

Al mattino, negli spazi dell’Istituto Tecnico Superiore ITI, si è tenuto l’incontro formativo dal titolo "Dribbling: quando lo sport non è una tessera”, a raccontare la propria esperienza nel mondo dello sport oltre a Massimo Bisin e Viola Frongia, l’ex calciatore di Verona, Napoli e Cagliari Vittorio Pusceddu, Gianfranco Matteoli attuale selezionatore nelle giovanili dell’Inter, Enrico Balletto, ex allenatore della Nazionale Italiana Pallavolo Sordi e Totoni Sanna, Consigliere Nazionale della Federazione Baseball e Softball. Un confronto interessante che ha visto l’attiva partecipazione dei giovani studenti, tanti i temi toccati nel corso dell’incontro, dall’evoluzione dello sport nei decenni alle dinamiche di un’azienda sportiva, come la passione e il talento siano ancora requisiti essenziali per distinguersi alla valorizzazione dei settore giovanile, l’antidoping e la tematica del razzismo.

Nel pomeriggio, negli spazi del Teatro Tenda di Tortolì, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’accordo insieme ai presidenti della due squadre ogliastrine, con l’obiettivo di raccontare a bambini e genitori il metodo di lavoro dell’Academy e della Dinamo Banco di Sardegna. La giornata di confronto, crescita e formazione si è conclusa con la lezione tecnica agli allenatori delle squadre e l’allenamento finale insieme ai ragazzi dei settori giovanile e minibasket di Tortolì e Lanusei

 

Sassari, 15 novembre 2019
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna