Salta al contenuto principale
15 Dec 2020

I giganti si preparano all’ultima sfida casalinga di coppa: la Basketball Champions League ha comunicato il format Playoff

Dopo la bella vittoria su Treviso di domenica i giganti sono rientrati in palestra: nel mirino di Jack Devecchi e compagni c’è la sfida di domani, l’ultima casalinga della regular season di Basketball Champions League. A calcare il parquet del PalaSerradimigni la formazione danese dei Bakken Bears, già avversaria del Banco nel Game 3, nella sfida espugnata dai giganti alla Aarhus Arena per 84-91.

Il match di domani aprirà il girone di ritorno della regular season del Gruppo A: al momento la Dinamo è in vetta solitaria a punteggio pieno (6), al secondo posto Iberostar Tenerife a quota 5 punti seguito da Galatasaray (4). Per chiudere la prima fase della competizione continentale Jack Devecchi e compagni dovranno affrontare due trasferte nel 2021 con rotta sulle Isole Canarie e Turchia. Il 6 gennaio il Banco andrà a Tenerife per disputare il Game 5 mentre il 20 gennaio partita in scena a Istanbul per l’ultima sfida con il Galatasaray.

La scorsa settimana la Basketball Champions League ha ufficializzato il format delle prossime fasi della competizione: “A seguito degli ultimi sviluppi della pandemia Covid19 _si legge nella nota diffusa dal Board di Ginevra_ la BCL ha approvato un cambiamento nel format dei playoff e delle fasi finali”. I playoff si svolgeranno con un format a gironi con quattro gruppi da quattro squadre ognuno: le prime due squadre di ogni girone della Regular Season si qualificheranno al prossimo turno playoff. Un sorteggio stabilirà i quattro gruppi con le quattro squadre: verranno così disputate le partite di andata e ritorno tra le partecipanti ai vari gironi nel mese di marzo 2021. I club giocheranno tre partite in casa e tre in trasferta: le prime due di ogni girone si qualificheranno per una Final Eight che concluderà la stagione e si svolgerà nella prima settimana di maggio 2021.

I playoff inizieranno il 2-3 marzo 2021, il calendario aggiornato sarà comunicato dopo il sorteggio dei Playoff a febbraio.

Sassari, 15 dicembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna