Salta al contenuto principale
Smeraldina Box
02 Apr 2025

La Dinamo Banco di Sardegna conferma il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale adottando, per le proprie partite casalinghe al PalaSerradimigni, le nuove Smeraldina Box, il formato in brick di cartone dell’acqua minerale Smeraldina, storico partner del club. Una scelta che testimonia la sensibilità della Dinamo nei confronti dell’ambiente, riducendo l’utilizzo della plastica e promuovendo materiali riciclabili e rinnovabili.

Grazie a questa iniziativa, non solo i Giganti della Dinamo, ma anche le squadre ospiti e gli arbitri potranno idratarsi utilizzando Smeraldina Box, un prodotto che incarna perfettamente la filosofia green della società. Il nuovo formato di acqua Smeraldina, realizzato con più del 75% di materie prime da fonti vegetali e rinnovabili, carta proveniente da foreste certificate FSC® e plastica bio-based derivata dalla canna da zucchero, rappresenta un passo concreto verso una maggiore attenzione all’ecosostenibilità.

 

Image
Smeraldina Box

 

“La Dinamo Sassari è orgogliosa di condividere con Smeraldina, ormai da tanti anni, una visione comune fatta di rispetto per l’ambiente e valorizzazione delle risorse naturali. L’introduzione di Smeraldina Box nelle nostre partite interne è un segnale forte del nostro impegno verso un futuro più sostenibile”, ha dichiarato il direttore generale della Dinamo Sassari Jack Devecchi, sottolineando l’importanza di unire sport e responsabilità ambientale.

Smeraldina: tradizione e innovazione al servizio della natura
Fin dal 1985, Smeraldina si distingue per la qualità della sua acqua oligominerale, che sgorga dalle profondità del Monti di Deu, in Gallura, attraverso un processo naturale di filtrazione granitica che ne preserva la purezza e le proprietà benefiche. L’azienda A.L.B. S.p.A, fondata da Giovanni Maria Solinas, ha sempre combinato tradizione e innovazione, portando la propria eccellenza nel mondo e distinguendosi per l’attenzione alla sostenibilità.

 

Image
Smeraldina Box

 

Nel corso degli anni, Smeraldina ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra cui il titolo di miglior acqua minerale al mondo al 29° Berkeley Springs International Water Tasting. La scelta di introdurre la nuova Smeraldina Box è la naturale evoluzione di un percorso che da sempre mette al centro la qualità e il rispetto dell’ambiente.

Un futuro più verde
La Dinamo Banco di Sardegna invita i propri tifosi a supportare questa iniziativa e a diventare protagonisti di una scelta consapevole per il pianeta. Il cammino verso la sostenibilità passa anche dai piccoli gesti quotidiani, e il club è fiero di poter contribuire a diffondere una cultura sempre più attenta all’ambiente. 

 

Sassari, 2 aprile 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna

News Order
0