Firenze si impone 63-71 nella sfida della terza giornata di campionato
La Dinamo Lab Banco di Sardegna cede nelle mura amiche alle Volpi Rosse Firenze: gli uomini di Foden a ranghi ridotti, con Ghione fuori per infortunio e gli argentini Esteche e Ruggeri impegnati con la nazionale, pagano dopo un buon avvio un secondo quarto da 9-17 che regala l'inerzia agli ospiti. Firenze firma la parità in avvio di secondo tempo e da allora sono i sardi a inseguire per i restanti 20'. Alla Lab non bastano la prestazione di Mosler, 19 punti e 9 rimbalzi, e i 19 punti di Lindblom: tra una settimana l'appuntamento è ancora in casa, a Sorso, contro i campioni d'Italia di Cantù.
Dinamo Lab - Firenze 63-71
Parziali: 22-12; 9-17; 20-24; 12-18.
Progressivi: 22-12; 31-29; 51-53; 63-71.
Dinamo Lab. Mosler 19, Lindblom 19, Spanu 5, McIntyre 6, Ghione, Revuelta, Sings on 2, Hansson, Quaranta, Uras 12. All. M. Foden
Volpi Rosse Firenze. Da Silva 20, Innocenti 25, Ditsis 10, Marotta 2, Billi 2, Canella 2, Silva Ferreira 10.
La Dinamo Lab, senza Ghione ancora out per infortunio e in due argentini Esteche e Ruggeri impegnati con la nazionale in Coppa Sudamericana, affronta la prima delle due sfide casalinghe in programma.
Sono gli ospiti di Firenze ad aprire con il canestro di Diesis, McIntyre rompe il ghiaccio per i sassaresi che allungano con Uras e Mosley. Il giovanissimo classe 2007 firma il raddoppio sul 8-4 e gli ospiti chiamano timeout. Mosler allunga il vantaggio biancoblu sul +6, è Innocenti a sbloccare i toscani. La tripla frontale di capitan Spanu firma il massimo vantaggio, accorcia subito Ditsis. Mosler ancora una sentenza sotto le plance, Lindlom si iscrive a referto dalla lunetta (16-8). Canestro di Innocenti che non monetizzare il secondo fallo di Mosler. Botta e risposta tra Canella e McIntyre: l'inglese è on fire. Gli isolani toccano il +12, la prima sirena chiude sul 22-12.
Da Silva e Ferreira conducono la rimonta toscana, ci sono minuti per Revuelta e Singdong in casa Dinamo. La tripla di Innocenti dice -6 Firenze dopo essere stata sotto di 12, timeout Dinamo a 5'30''dall'intervallo. Il layup di Singdong dà respiro al Banco, le Volpi Rosse si portano a un possesso di distanze. Si va all'intervallo lungo sul 29-31.
Il secondo tempo si apre con Innocenti che sigla la parità a quota 31 e sorpasso. Firenze ha l'inerzia e scava un mini gap, ci pensa Uras a riportare la parità. La partita diventa punto a punto: attacca Da Silva risponde Mosler, è duello tra Lindblom e Ferreira. Per la prima volta nella partita le Volpi Rosse chiudono avanti al 30', 51-53.
Lindblom prova a suonare la carica ai biancoblu, ma Firenze ha acquisito l'inerzia e conduce i giochi. La Lab si riporta fino a - 4 ma Ditsis e Da Silva mettono il sigillo sulla vittoria. Finisce 63-71.
Sassari, 02 novembre 2024
Ufficio comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna