
Al via il 18 ottobre la competizione europea: esordio casalingo con Zielona Gora
La Dinamo Banco di Sardegna si prepara alla sua quinta stagione consecutiva in Europa, in quella che si annuncia una competizione di altissimo livello e sostanza come la Basketball Champions League. La Dinamo, ammessa alla regular season, sta lavorando duramente per farsi trovare pronta, affrontando nella preseason importanti squadre europee come l’Hapoel Gerusalemme, il Galatasaray, l’Alba Berlino e il Lokomotiv Kuban. Nell’amichevole in agenda domani, a Padru, gli uomini di Pasquini incontreranno la Sidigas Avellino, squadra inserita nel gruppo D della competizione. Dopo la visita della delegazione della Fiba della scorsa settimana il club di via Nenni si prepara per essere al top il prossimo 18 ottobre, data in cui è fissato lo start della regular season.
Le sfidanti. Corsi e ricorsi della storia: su sette sfidanti il Banco ritrova sul suo cammino qualche vecchia conoscenza: a partire dall’Aek Atene, ospite lo scorso anno della preseason biancoblu e vincitrice del Trofeo Città di Sassari “Mimì Anselmi”, protagonista insieme al club di via Nenni del Trofeo Sardegna Expo 2015. I sassaresi ritrovano lo Szolnoki Olaj, avversaria della storia recente biancoblu, incontrata nelle Last 32 di Eurocup lo scorso anno. C’è poi lo Spirou Charleroi, con cui andrà in scena il remake della sfida della stagione europea 2013/2014. Prima assoluta invece con il Partizan Belgrado, che non ha certo bisogno di presentazioni con i suoi 45 trofei nazionali, 3 Coppe Korac e la Coppa dei Campioni nel 1992; i tedeschi dell’MHP Riesen Ludwigsburg, nel massimo campionato dal 2002, lo Zielona Gora, campione di Polonia e infine i turchi del Besiktas Istanbul, vincitori dell’Eurochallenge nel 2012.
Il calendario. Debutto casalingo nel girone d’andata contro lo Zielona, mentre il 26 ottobre i giganti torneranno a Szolnok dove incontreranno gli ungheresi dello Szolnoki Olaj, avversari nelle Last 32 di Eurocup nella passata stagione europea. Gli uomini di Federico Pasquini giocheranno poi in casa contro i belgi dello Spirou Charleroi; martedì 8 novembre la squadra volerà in Grecia, ad Atene, dove incontrerà l’Aek. Sarà quindi la volta del Besiktas Istanbul, i turchi che calcheranno il PalaSerradimigni per il game 5 il 15 novembre. Biancoblu impegnati in casa anche nel sesto turno, il 22 novembre, con l'MHP Riesen Ludwigsburg mentre chiuderà il girone d’andata il match con un avversario d’eccezione: il Partizan Belgrado. Il girone di ritorno partirà il 7 dicembre con game 8, l’ultima giornata è in agenda il 25 gennaio.
Ecco il calendario completo:
Game 1 -Martedì 18 ottobre Dinamo Sassari vs Zielona Gora
Game 2- Mercoledì 26 ottobre Szolnoki Olaj vs Dinamo Sassari
Game 3- Mercoledì 02 novembre Dinamo Sassari vs Spirou Charleroi
Game 4- Martedì 08 novembre Aek Atene vs Dinamo Sassari
Game 5- Martedì 15 novembre Dinamo Sassari vs Besiktas Istanbul
Game 6- Martedì 22 novembre Dinamo Sassari vs MHP Riesen
Game 7- Martedì 29 novembre Partizan Belgrado vs Dinamo Sassari
Game 8 – Mercoledì 07 dicembre Zielona Gora vs Dinamo Sassari
Game 9- Martedì 13 dicembre Dinamo Sassari vs Szolnoki Olaj
Game 10- Martedì 20 dicembre Spirou Charleroi vs Dinamo Sassari
Game 11- Mercoledì 04 gennaio Dinamo Sassari vs Aek Atene
Game 12- Mercoledì 11 gennaio Besiktas Istanbul vs Dinamo Sassari
Game 13- Martedì 17 gennaio MHP Riesen vs Dinamo Sassari
Game 14- Mercoledì 25 gennaio Dinamo Sassari vs Partizan Belgrado
Sassari, 06 settembre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







