La Dinamo Lab inverte il trend negativo battendo Bergamo 63-47. Dopo un primo tempo di grande difficoltà per i padroni di casa chiuso 21-19, al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Foden tornano in campo con la mentalità giusta ribaltando il ritmo della partita. L’argentino Esteche (16 punti e 14 di valutazione) guida i compagni che segnano 22 punti nel terzo quarto (a differenza dei 21 segnati nei primi 20 minuti). Gabas (18 punti e 5 assist) conduce i lombardi ma si deve battere con una Dinamo che ha trovato la quadra giusta e che dopo aver messo la freccia del sorpasso non si guarda più indietro e conquista la seconda vittoria del campionato.
DINAMO LAB - BERGAMO: 63-47 (15-11; 21-19; 43-33)
DINAMO LAB: DINAMO LAB: Mosler 5, Esteche 16, Spanu 8, Lindblom 18, McIntyre, Hansson, Revuelta, Ruggeri, Uras 6, Ghione 8, Singdong 2. All. Foden
BERGAMO: Carrera, Airoldi, Tosato 6, Silva 11, Spicsuk 2, Miceli 8, Klokler 2, Gabas 18. All. Canfora
Le parole di coach Foden post game: “Siamo molto felici della vittoria, la squadra è felice, nella prima metà di gioco abbiamo avuto buoni e cattivi momenti. Come ho detto ieri in conferenza quando perdi diverse sfide, la fiducia cala e in campo prendi delle decisioni sbagliate, giochi stressato e si è vestito nel primo tempo di oggi. Nella seconda metà abbiamo giocato più rilassati e facendo le giuste scelte.”
PREVIEW
Dopo la sconfitta nel derby contro Asinara Waves chiuso 57-66, la Dinamo Lab vuole assolutamente vincere per invertire il trend negativo. Per farlo dovrà battere in casa a Sorso Bergamo, appaiata ai giganti in classifica con una sola vittoria.
CRONACA
Punteggio basso (4-6) nei primi cinque minuti, molti errori da entrambe le parti che costano caro con nessuna delle due squadre che riesce a finalizzare le proprie azioni. Una palla recuperata da Ghione (12 rimbalzi, 16 di valutazione e 40 minuti in campo) e canestro in contropiede di Lindblom (18 punti, 6/13 dal campo, 4 assist, 6 rimbalzi e 14 di valutazione), che realizza 6 punti in un minuto e mezzo, accendono i biancoblu con il quarto si chiude 15-11.
I ragazzi di coach Foden perdono subito l’inerzia conquistata nei minuti precedenti, nel secondo periodo trovano difficoltà e realizzano un solo punto nei primi cinque minuti entrando negli spogliatoi 21-19.
Esteche (16 punti, 14 di valutazione) guida i compagni al rientro dall’intervallo lungo realizzando 10 punti. Entrambe le squadre cercano di ravvivare il ritmo del match, i padroni di casa mettono la freccia e sorpassano senza guardarsi indietro i lombardi di Bergamo chiudendo il terzo quarto in vantaggio di +10 (43-33). Spanu e compagni tornano in campo con lo spirito giusto segnando 22 punti in 10 minuti e mettendo in campo una grinta diversa rispetto al primo tempo nel quale erano stati segnati 21 punti in 20 minuti.
I biancoblu sono decisi a conquistare la vittoria, lavorano bene in difesa mettendo in grossa difficoltà gli avversari guidati del numero 69 Gabas. Il capitano sassarese segna la tripla del +15(55-40). Negli ultimi dieci minuti si vede in campo la miglior Dinamo della partita in entrambi i lati del campo. Si chiude 63-47 per i padroni di casa che ritrovano la vittoria bloccando il trend negativo.
Sassari, 30 novembre 2024
Ufficio comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna