
La guardia biancoblu inserito nel quintetto ideale del turno preliminare dei playoff di Basketball Champions League
Un go-to-guy sempre pronto a dare il suo contributo sul campo, con energia, punti, rimbalzi, assist e la faccia giusta. È un Trevor Lacey in grande spolvero quello che sta trascinando la squadra in questa parte della stagione, nella corsa di una Dinamo Banco di Sardegna che ha collezionato 12 vittorie nelle ultime 15 partite tra campionato, Basketball Champions League e Final Eight.
Al termine del turno preliminare dei playoff, che ha consegnato ai giganti la qualificazione al Round of 16 con Le Mans Sarthe, che si disputerà l’andata mercoledì prossimo, 1°marzo, alle 20:30 al PalaSerradimigni e il ritorno il 7 a Le Mans, il numero 7 biancoverde è stato scelto nel quintetto ideale di BCL.
Nel turno preliminare con il Cez Nymburk, finito con la vittoria di +22 a Sassari e con il rocambolesco match di ritorno in Repubblica Ceca che ha permesso ai giganti di qualificarsi per un solo punto, nonostante la sconfitta, la guardia ha messo a segno 17.5 punti di media con 63.1% al tiro, 6 rimbalzi e 3.5 assist per gara. Numeri che raccontano il momento positivo di Trevor e la sua concretezza sul parquet. Una sua tripla con 1’20’’ sul cronometro ha dato la spinta alla squadra innescando una surreale rimonta nella sfida a Nymburk. Trevor Lacey ha quindi segnato i due liberi del 156-155 permettendo poi a Dusko Savanovic di chiudere il match dalla lunetta staccando il biglietto per gli ottavi di finale.
Oltre al giocatore originario dell’Alabama nel quintetto ideale del turno preliminare di Basketball Champions League troviamo le guardie J’Covan Brown del Pinar Karsiyaka e Thaddus McFadden del Paok, l’ala Michael Bramos della Reyer Venezia e il centro Brian Qvale dell’Ewe Baskets Oldenburg.
Sassari, 24 febbraio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







