Salta al contenuto principale
16 May 2012

numeraL'innovativa ed unica applicazione biancoblu, realizzata dalla Numera, è disponibile per tutti i possessori di iPhone e presto anche di Android

App per tutti. Il futuro è adesso in casa biancoblu. E' infatti disponibile e scaricabile dall'Apple Store la nuovissima ed innovativa applicazione «iDinamo», un piccolo grande concentrato di moderna tecnologia e competenza realizzato ad hoc dalla società  sassarese Numera Sistemi e Informatica che porterà  su iPhone e presto anche su Android l'intero universo Dinamo Banco di Sardegna. Basta effettuare una semplice ricerca, scaricare gratuitamente l'applicazione e quindi installarla per avere accesso ai contenuti del sito internet www.dinamobasket.com, aggiornato quotidianamente e impreziosito con contenuti realizzati ad hoc uniti a gallery di immagini e video che, a brevissimo, saranno anch'esse disponibili per l'applicazione. L'operazione ha richiesto un aggiornamento e adattamento della piattaforma internettiana biancoblu alle esigenze «App», percorso seguito e curato con attenzione da Andrea Peruzzu, che ha ottimizzato il tutto rendendolo perfettamente funzionale allo scopo e fruibile all'utenza secondo gli standard iPhone. L'App «iDinamo» infatti si integra alla perfezione con il sito web ufficiale, dal quale riprende i flussi informativi dinamici come news e classifica e riprende, oltre come detto ai numerosi contenuti offerti e proposti, valorizzando così la continua attività  redazionale che contribuisce a mantenere sempre aggiornata e particolarmente frequentata la piattaforma internettiana biancoblu.

L'idea. Come annunciato nella apposita conferenza stampa e contestualmente con lo start dei playoff che vedranno i ragazzi la Dinamo Banco di Sardegna affrontare ai quarti la Virtus Canadian Solar Bologna, è ora possibile per ogni tifoso biancoblu possessore di iphone, scaricare gratuitamente la App «iDinamo» e seguire così, sempre e da vicino a prescindere dalle trasferte e dai chilometri di distanza dal palazzetto, le sorti della squadra sassarese. Il tutto attraverso il libero accesso ai contenuti del sito internet www.dinamobasket.com, con ulteriore possibilità  di informarsi, assolutamente in tempo reale, sull'andamento ed il punteggio della squadra e delle sue dirette concorrenti nel corso della giornata di gare.

Numera-Dinamo. Il legame tra la Numera Sistemi e Informatica e la Dinamo Basket Sassari è forte e radicato. Risale infatti alla fine degli anni '80, nello specifico alle stagioni della prima promozione sassarese dalla serie B ed alle successive due annate disputate in serie A2. In quegli anno il roster scendeva in campo con il logo Numera sulle canotte, nel quadro di un rapporto di grande affetto e vicinanza che ha saputo superare il tempo, consolidandosi oggi anche in virtù dall'attuale rapporto che lega il Banco di Sardegna alle due società  come main sponsor di Dinamo e proprietario di Numera. Le competenze informatiche affinate dalle risorse umane Numera, unite alla passione di numerosi dipendenti per la squadra sassarese, hanno rappresentato la base del progetto iDinamo, pensato e creato da Gabriele Piga con il prezioso sostegno di Pierpaolo Marcetti e Carlo Mossa, proprio per rendere omaggio ai recenti successi del team attraverso la realizzazione della prima ed unica App per iphone legata ad una formazione militante nella massima serie italiana di pallacanestro. Lavorare per passione, quindi, mettendo al servizio della passione (sportiva) le competenze acquisite, con massima disponibilità  e grande entusiasmo.

Sassari, 16 maggio 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna