Salta al contenuto principale
conferenza
20 Mar 2025

Nella mattinata di giovedì, il tecnico della Dinamo Banco di Sardegna Massimo Bulleri e il playmaker Alessandro Cappelletti sono intervenuti in conferenza stampa per presentare i temi del match contro la Vanoli Cremona, in programma domenica, al PalaSerradimigni, alle 16.45 (23^ giornata della Serie A Unipol).

Così coach Massimo Bulleri: "In settimana abbiamo lavorato con applicazione e intensità, in un clima competitivo e positivo. La direzione presa è quella giusta e ci stiamo preparando al meglio per affrontare la partita. Quello che ripeto sempre ai ragazzi è che il nostro percorso non finisce domenica: ci saranno altre sette partite e ogni gara vale due punti. Con questo spirito vogliamo affrontare la sfida contro Cremona e fare la miglior partita possibile".

Sull'importanza dello scontro diretto e sull'importanza di un eventuale 2-0 nei confronti della Vanoli, Bulleri ha preferito mantenere il focus sulla singola partita: "Ognuno si approccia alla situazione nel modo che ritiene più opportuno. Per noi questa gara vale due punti, non quattro, e comunque vada, il campionato non si chiude qui. Dobbiamo fare un grosso sforzo mentale: ogni partita va affrontata con la stessa determinazione, nessuna è vinta o persa in partenza. Ciò che conta è non avere rimpianti quando torniamo negli spogliatoi".

Sulla chiave della partita: "Non possiamo prevedere il futuro, ma dobbiamo essere consapevoli dell'importanza delle scelte giuste nei momenti chiave. In passato non siamo sempre stati continui da questo punto di vista, ma stiamo crescendo. Più che una questione agonistica, dobbiamo lavorare sulla costanza del nostro rendimento per gestire meglio i momenti cruciali della partita senza ansia".

Queste, invece, le parole di Alessandro Cappelletti: "Abbiamo fatto un passo avanti nella gara di Treviso, sapevamo fosse una partita cruciale e l’abbiamo affrontata con la giusta mentalità. Ora dobbiamo dare continuità a quella prestazione e rimanere concentrati per 40 minuti, sfruttando le nostre armi e cercando di imporre il nostro ritmo fin dall’inizio".

Il regista biancoblu ha quindi sottolineato le caratteristiche della formazione avversaria: "Sono una squadra a trazione perimetrale, con quattro esterni americani molto pericolosi, e di recente hanno aggiunto un giocatore esperto come Christian Burns. Rispetto all'andata sono diversi, ma il nostro obiettivo principale deve essere concentrarci sul nostro piano partita. A Treviso abbiamo fatto passi avanti e dobbiamo continuare su quella strada. Con il supporto del nostro pubblico, potremo avere un vantaggio da sfruttare fin dalle prime battute".

Dinamo-Cremona: la biglietteria

La conferenza stampa integrale:

Sassari, 20 marzo 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna

News Order
0
Media
Dinamo - Milano: biglietteria aperta ufficiostampa
bibbins bologna
Published on