Salta al contenuto principale
30 Mar 2022

Le Women scendono in campo a Ragusa con un occhio al mercato e un pensiero a Maggie Lucas, che ha finito la stagione, complice l’infortunio al ginocchio, patito al 7’ del primo quarto nel match contro Costa Masnaga. Coach Restivo prima di parlare della partita di stasera ci tiene a parlare dell’americana

RESTIVO SU MAGGIE LUCAS

 

Partita proibitiva per le ragazze che scendono sul parquet siciliano senza Arioli e Lucas contro una squadra che ha dimostrato al completo di poter essere competitiva con tutte le più forti del torneo. Nonostante la partenza di Tagliamento in Francia, il roster di Recupido è di assoluto valore, considerando anche il fatto che Ragusa vorrà “vendicare” la sconfitta al fotofinish rimediata a Sassari e andare a caccia di una posizione importante per i playoff.

RESTIVO SUL MATCH CON RAGUSA

 

RAGUSA

Ragusa è molto pericolosa dentro l’area con l’egiziana di passaporto finnico Kuier (16.1 pts 9.1 rbs di media), fondamentale il rientro di Hebard dopo l’infortunio che l’ha tenuta lontana per molto tempo. Terzo punto di forza è rappresentato dalla Taylor (15.5 pts 7.1 rbs) che ha capacità di vedere il canestro, di attaccare 1vs1, giocatrice molto più interna e devastante in campo aperto. In cabina di regia spazio all’azzurra (australiana di nascita) Nicole Elaine Romeo (11.7 punti con il 39% da 3p), vero ago della bilancia, che nella passata stagione giocò un grande match al PalaSerradimigni. In emergenza può giocare con Santucci, altro playmaker in appoggio, giocatrice da 8.5 punti e 4.8 rimbalzi

Recupido si aspetta molto da Martina Kacerik, vista la partenza di Tagliamento e ha rimesso dentro le rotazioni un’altra infortunata di lungo corso come Ostarello. Spinelli si è infortunata al ginocchio ad inizio stagione.

L’uscita nei quarti di finale contro Lucca alle Final Eight di San Martino ha un po’ scosso l’ambiente della Virtus Eirene, testimoniato anche dalle parole di coach Recupido che si è detto “mortificato” per la prestazione della sua squadra. Adesso Ragusa punta tutto sul campionato e sul cercare di chiudere nel migliore dei modi una stagione pesantissima dal punto di vista degli infortuni e del Covid.

Sassari, 30 marzo 

Ufficio Comunicazione Banco di Sardegna