
Le tessere saranno carte di credito prepagate del Banco di Sardegna. Il ritiro avverrà esclusivamente presso la filiale dell'istituto bancario di piazza Castello
Novità . Innovazione, sinergia, identità . Queste le componenti che grazie ad un produttivo brain storming hanno generato l'idea successivamente realizzata e presentata questa mattina alla stampa, riguardante i nuovi abbonamenti Dinamo Banco di Sardegna 2011-2012. Primo ed unico caso in Italia (già in tanti chiedono informazioni a riguardo), le tessere valide per assistere alle gare casalinghe del team biancoblu saranno carte di credito prepagate Mastercard del Banco di Sardegna, di validità triennale, assolutamente gratuite e simbolo di innovazione, sinergia e identità perché rappresentanti il connubio fra due eccellenze sarde, la Dinamo e il Banco di Sardegna.
Conferenza. Al quinto piano della sede del Banco di Sardegna in piazza Castello, davanti ad una folta platea di giornalisti, fotografi ed operatori, il direttore commerciale del Banco di Sardegna Diego Rossi e il vice responsabile della divisione consumer della Banca di Sassari Ignazio Pischedda, il presidente biancoblu Stefano Sardara e coach Meo Sacchetti hanno illustrato il nuovo progetto. Diego Rossi: «Siamo particolarmente soddisfatti, perché la realizzazione di questo progetto dimostra che una cosa è impossibile solo sino a che non diventa realtà . Quanto abbiamo realizzato non ha eguali in Italia, speriamo questo abbinamento sia foriero di ulteriori e futuri sviluppi». Ignazio Pischedda: «Come divisione consumer Banca di Sassari siamo assolutamente lieti di aver partecipato alla realizzazione di questo desiderio e siamo convinti di aver costruito qualcosa di realmente interessante e significativo». Stefano Sardara: «Mi associo a quanto precedentemente affermato e aggiungo che questa è una ulteriore dimostrazione del fatto che la Città di Sassari sa esprimere delle eccellenze e che le stesse riescono a lavorare insieme. Una innovativa soluzione, che nel corso della stagione offrirà ulteriori opportunità ai nostri abbonati, esaltazione di un rapporto trilaterale fra società , tifoseria e sponsor che si rivela ancora una volta particolarmente importante». Coach Meo Sacchetti: «Indubbiamente una bella iniziativa. A mio avviso di grande valore soprattutto perchè identifica ancora di pi๠il pubblico isolano con la sua terra, perché consentirà di ostentare con orgoglio una tessera che implicitamente vuole dire: io sono un tifoso della Dinamo Banco di Sardegna. I sardi sono orgogliosi, e credo saranno orgogliosi di possederla».
Fondazione Dinamo. Una percentuale dell'eventuale transato di ogni carta sarà destinata alla nuova Fondazione Dinamo, che nasce con lo scopo di contribuire alla diffusione della cultura sportiva e dei principi della sana e corretta alimentazione fra i pi๠giovani ed i disabili. «Siamo consapevoli che gli attori che si muovono in un certo tipo di contesto, nello specifico quelli facenti parte di una squadra di basket militante nel massimo campionato italiano, godono di una forte visibilità . ha spiegato il presidente Sardara -. Ne siamo consapevoli e per questo abbiamo deciso di sfruttare la nostra capacità attrattiva per stare vicino a chi pi๠ha necessità , per sposare cause meritevoli. Vogliamo utilizzare questa nostra peculiarità in modo operativo proprio con la fondazione».
Informazioni. Le tessere si potranno ritirare a partire dal 1 ottobre 2011, solo ed esclusivamente presso la sede del Banco di Sardegna di piazza Castello a Sassari.
Per modalità di ritiro, informazioni e caratteristiche dell'abbonamento a breve sarà possibile consultare i siti:
Sassari, 26 settembre 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna