
Al PalaSerradimigni la sfida di andata con i campioni della Repubblica Ceca nel turno preliminare dei playoff di Basketball Champions League
La Dinamo Banco di Sardegna si prepara ad affrontare il turno preliminare dei playoff di Basketball Champions League: avversario designato i campioni della Repubblica Ceca del Cez Nymburk. Una squadra ostica, che non molla mai e che negli anni ha sviluppato grande esperienza nelle competizioni continentali.
Questa sera appuntamento alle 20:30 per la palla a due del primo tempo di quella che rappresenta una versa e propria finale di 80’, come sottolineato da coach Pasquini in conferenza stampa.
“L’errore più grande sarebbe passare il match in casa a guardare il tabellone, chi lo farà alla fine degli 80’ avrà perso. Quando il 1° tempo lo giochi a casa quello che conta è essere più sveglio dell’avversario e dare peso al pallone _ha ammonito coach Federico Pasquini_. Dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione che si crea senza guardare il tabellone e pensare ai parziali. È una squadra con tanta energia atletica, che corre molto in contropiede: hanno una batteria di esterni interessante a cui hanno aggiunto Stephen Holt, guardia realizzatrice. Alla fine tra Bryon Allen, Howard Sant Roos, Eugene Lawrence e Jiri Welsh c’è abbastanza di cui preoccuparsi. Sotto canestro ci sono Diamon Simpson, giocatore di valore, e il capitano Petr Benda, pedina di grande esperienza. Ci sono tutti gli elementi per dover avere grande rispetto di questa squadra e restare ben concentrati per 80’
Questa sera al Palazzetto sarà fondamentale anche l’apporto popolo biancoblu: serviranno il calore e l’atmosfera unica, fondamentale per spingere i giganti. Forza Giganti!
Cez Nymburk. La squadra, fondata nel 1930, rappresenta un blasone per il campionato della Repubblica Ceca con 13 campionati vinti consecutivamente a partire dalla stagione 2004/2005 fino a quella passata, e 10 Coppe della Repubblica Ceca conquistate dal 2004 al 2014 ininterrottamente fatta eccezione per il 2006. I ragazzi allenati da Ronen Ginzburg militano sia la Nbl, il campionato ceco, dove siedono comodamente in vetta alla classifica con 20 vittorie e 1 sola sconfitta, sia la VTB League, dove sono ottavi. Il Cez è una squadra che ormai da diversi anni disputa le competizioni del basket continentale, precedentemente in Eurocup e adesso Basketball Champions League, sviluppando una grande esperienza. Si tratta di una società quadrata che ha fatto della programmazione il suo punto di forza: a partire dalla panchina con il tecnico israeliano Ronen Ginzburg nei panni di head coach dalla passata stagione essere stato assistant dal 2006 al 2010. Il Nymburk è una squadra affiatata ed energica che ha dei punti di riferimento importanti: a partire da veterani di lungo corso come Jiri Welsh, che ha giocato in Nba tra Cavs e Celtics, e il capitano Petr Benda, classe 1982, giocatore dagli ottimi movimenti sotto canestro e dalla mano educata, che potrebbe dare fastidio ai lunghi sassaresi nonostante i 34 anni. Dalla panchina spicca un giocatore di energia e vitalità quale Vojtech Hruban, ala dai grandi mezzi atletici, ottimo saltatore e buon tiratore di ritmo e striscia. Questi giocatori sono di supporto al trio composto dalle guardie Eugene Lawrence e Bryon Allen, e lo swingman Howard Sant-Roos. Lawrence è un giocatore di esperienza, compatto e duro, che può contare sulla sua velocità di esecuzione; Bryon Allen lo scorso anno ha disputato la stagione a Roseto in serie A2 emergendo per le sue doti di buon tiratore. Infine Howard Sant Roos è uno swingman classe 1991 che si sta rivelando la vera sorpresa di questo inizio di campionato. Coach Ginzburg può contare anche su buoni giocatori vicino canestro, come Diamon Simpson: ala grande molto efficace a rimbalzo.
Arbitreranno l’incontro i signori Murat Biricik, Harris Bijedic e Yohan Rosso.
Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match di questa sera: la biglietteria dello Store di via Nenni, a Sassari, sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio del match.
Promo divise da gioco. L’idea è di colorare il Palazzetto di verde, avvolgendo Devecchi e compagni di calore e sostegno in una sfida fondamentale per il prosieguo del cammino in Europa. In esclusiva nella giornata di oggi sull’acquisto delle divise da gioco di Basketball Champions League sarà applicato il 30% di sconto sull’intera divisa da gioco oppure il 20% sul singolo pezzo, maglia o pantaloncino. Una promozione pensata per colorare di verde il Palazzetto, facendo sentire ai giganti il supporto del popolo Dinamo. È inoltre possibile personalizzare con il proprio nome o con il numero preferito la maglia o il pantaloncino: un’idea simpatica e sfiziosa per rendere unico un capo da collezione.
Diretta in Club House. La sfida con il Cez sarà trasmessa in diretta nella ClubHouse di Cagliari. In viale Bonaria 33 - Piano piastra Uffici Banco di Sardegna, i tifosi del sud dell’isola potranno vedere la diretta scoprire la proposta del giorno dello chef Orofino. Per prenotazioni chiamare il numero 070 7516415.
Apertura dei cancelli alle 19:30
Sassari, 08 febbraio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







