Salta al contenuto principale
24 Feb 2011

Sul sito www.allstargame2011.it prosegue la corsa verso la kermesse della palla a spicchi italiana. Ai primi tre posti tre atleti Dinamo: White, Hunter e Diener

 

All Star Game. Il 13 marzo prossimo, sul parquet del Mediolanum Forum di Milano, il basket italiano celebrerà  la sua festa con tanto di attesa e ripristinata gara delle schiacciate. Quel giorno sotto il Duomo si svolgerà  l'All Star Game 2011, con la rappresentativa composta dei migliori stranieri della Lega A ad affrontare la Nazionale italiana in un match dall'alto tasso tecnico e spettacolare. Quel giorno gli atleti più talentuosi e dirompenti del campionato si sfideranno anche nella gara del tiro da tre ed in uno Slam Dunk Contest all'ultima schiacciata. Quel giorno, se il trend venisse confermato, e così dovrebbe essere considerati i voti raccolti sul sito www.allstargame2011.it, potrebbero essere tre, o forse addirittura quattro i rappresentanti della Dinamo chiamati a scendere in campo.

 

Votazioni online. Sul sito dedicato all'evento ed appositamente realizzato in occasione della manifestazione milanese, da oltre un mese è possibile, previa registrazione, votare un quintetto interamente straniero in cui schierare due guardie, due ali ed un centro. Importante la risposta registrata, con il popolo della palla a spicchi mobilitato in sostegno dei suoi beniamini e deciso a regalarsi una intensa serata di emozioni e basket di altissimo livello. Ed a soli quattro giorni dallo stop alle votazioni è il biancoblu Dinamo a dominare la classifica. Sul gradino più alto, più votato in assoluto con oltre 6200 preferenze, l'ala James «The Flight” White, atteso protagonista in campo e nella gara delle schiacciate, specialità  nel quale l'esterno di Derwood è riconosciuta eccellenza. Dietro di lui con oltre 4600 voti il centro Othello Hunter, con il playmaker Travis Diener staccato di poche centinaia di voti a chiudere il podio. Con loro nel quintetto «All Star” elementi del calibro di Jumaine Jones della Pepsi Caserta e Bo Mc Calebb della Montepaschi Siena (da verificare la sua presenza causa infortunio), con Sharrod Ford (Sutor Fabi Shoes Montegranaro), Eric Williams (Pepsi Caserta), Vladimir Micov (Bennet Cantù), David Hawkins (Armani Jeans Milano), Ksistof Lavrinovic (Montepaschi Siena) ed Edgar Sosa (Angelico Biella) a completare il quadro dei primi dieci. In dodicesima posizione, anche Dimitrios Tsaldaris, prezioso esterno greco di coach Meo Sacchetti in odor di convocazione.

 

Le parole. Il commento dei tre Usa biancoblu è unanime: «La possibilità  di essere tutti e tre parte dell'All Star Game ci rende felici. àˆ il riconoscimento al lavoro svolto, al nostro impegno in campo, a quanto la Dinamo sta facendo in questo suo primo campionato in Lega A – spiegano White, Diener e Hunter -. Anche per noi questa è la prima stagione nella massima serie italiana e l'opportunità  di giocare al Mediolanum Forum ci inorgoglisce, soprattutto perchà© avremo la possibilità  di rappresentare davanti alla platea italiana Sassari e l'intera Sardegna». James «The Flight” White, primo realizzatore della Lega A, è indiscutibilmente in cima alle preferenze dei tifosi: «Sono contento di essere il numero uno in questa particolare classifica, significa che la gente apprezza quello che faccio. La gara delle schiacciate? Non uso effetti speciali, mi limito a schiacciare e provo a farlo al meglio». Per Diener e Hunter si tratta della prima partecipazione ad una All Star Game («TD” in realtà  la giocಠai tempi della High School). Il play di Fond du Lac spera di poter condividere la scena oltre che con i suoi compagni con «Mc Calebb e Jumaine Jones sono due grandi giocatori, ma tutti i candidati sono certamente all'altezza», White punta su Omar Thomas mentre Hunter sul re dell'area colorata Sharrod Ford.

 

Link, biglietti e sconti abbonati. Sul sito www.allstargame2011.it oltre a news, video e foto dedicate all'evento, ed alla possibilità  di votare ancora per qualche giorno il quintetto ideale per l'All Star Game, si possono reperire tutte le informazioni necessarie in tema di logistica (come raggiungere il Mediolanum Forum) e acquisto biglietti (www.ticketone.it e www.ticket.it, infoline 0254910). Ed in occasione dell'All Star Game di Milano è stata attivata una promozione dedicata a tutti i tifosi della Lega A in possesso di un abbonamento. Presentando la tessera stagionale valida per il 2010-2011 in uno dei tanti punti vendita Ticketone o alla biglietteria del Mediolanum Forum (solo il 13 marzo 2011), sarà  possibile usufruire di uno sconto del 20% sul costo del biglietto. Sul sito societario www.dinamobasket.com sarà  disponibile un banner collegato alle pagine All Star Game mentre sui led a bordo campo ed in formato cartaceo in occasione dei match casalinghi al PalaSerradimigni, saranno proposte al pubblico immagini e news sull'evento. Il conto alla rovescia è partito: per il 13 marzo 2011 su Milano si attende una pioggia di stelle, e di canestri.

 

 

Sassari, 24 febbraio 2011

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Polisportiva Dinamo Srl