Salta al contenuto principale
10 Oct 2017

Questa mattina in Club House è stata presentata la maglia della regular season dell’imminente stagione BCL

Questa mattina, nella Club House di via Nenni, a Sassari, è stata presentata la maglia ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna per la stagione di Basketball Champions League 2017/2018. Al tavolo della conferenza, di fronte alla platea di giornalisti di carta stampata, televisioni e agenzie, il capitano Jack Devecchi, il play Marco Spissu e Alessandro Ariu, amministratore unico di Eye Sport, sponsor tecnico del club dal 2011.

È Alessandro Ariu di Eye Sport a presentare la nuova maglia, che farà il debutto domani nel Game1 della regular season di BCL contro il PInar Karsiyaka: “Oggi presentiamo la nuova maglia della Basketball Champions League, un campionato importante per la Dinamo e per la nostra azienda, che ci permette di rappresentare con orgoglio la Sardegna nelle maggiori ribalte europee”.

A mostrare la sovramaglia e la maglia nelle due versioni - bianca di casa e verde da trasferta-  il capitano Jack Devecchi e Marco Spissu: “Dalla passata stagione abbiamo confermato lo stile vintage con i colori storici del bianco e verde _ha spiegato Ariu_ mentre in evidenza appare il nome della città e la sigla del main sponsor Banco di Sardegna. La novità di quest’anno è la scelta della pigmentazione sulla scritta che regala un effetto retrò”.

A commentare l’imminente debutto in BCL il capitano Jack Devecchi alla stagione numero 12 in maglia Dinamo, la sesta in Europa: “L’obiettivo di quest’anno si incarna perfettamente nel nostro motto Defend the Island: a partire da domani vogliamo difendere l’isola il più possibile. Domani si inizia affrontando una squadra come il Pinar, è sempre un’emozione soprattutto per i giovani come Marco che non ha mai giocato in Europa, ma anche per i giocatori come me che hanno qualche anno di competizione europee sulle spalle. Proveremo a difenderemo il nostro fortino dando tutto in campo”.

Marco Spissu è pronto al debutto in una competizione europea: “Da sassarese è un onore partecipare a una competizione continentale come la Basketball Champions League. È un orgoglio immenso rappresentare la mia città e questa maglia, siamo pronti e già da domani vogliamo partire nel migliore dei modi”.

La maglia. Dopo il successo dello scorso anno, con il ritorno ai colori degli anni ’90 del club, con il bianco e il verde, anche in questa stagione europea si conferma la scelta del filone vintage. In versione bianco e verde da casa e trasferta, la maglia che accompagnerà i giganti nella sesta stagione continentale è volutamente un richiamo vintage: la stampa a sublimazione regala un effetto retrò alle scritte, che risultano pigmentate. Sulle spalle i Giganti di Mont'e Prama che invece accompagnano da tre anni il Banco di Sardegna nelle maggiori ribalte europee e nazionali. Il tessuto usato è il micro dry fit, eccellenza della Eye Sport, altamente performante, mentre gli inserti sono nell’innovativa lycra mesh studiata e progettata dal team di Eye Sport per rendere più confortevole l’attività agonistica.

Sassari, 10 ottobre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna