Salta al contenuto principale
24 Mar 2016

Da oggi giovanili  biancoblu in campo per il Costa Brava Girona International Basket Cup

Prima giornata di gare per le tre squadre biancoblu al Costa Brava Girona International Basket Cup. La prima a scendere in campo stamattina sarà la formazione under 14 guidata da coach Antonello Fadda. Negli impianti sportivi di Sant Gregori, alle 10:30, i sassaresi incontreranno i pari classe del CBA7-Las Palmas La giornata di sfide continuerà alle 15.30 con il secondo incontro:  sul parquet i giovani della Dinamo se la dovranno vedere con la testa di serie del loro girone, la Foundacion 5/11, formazione del settore giovanile del Baskonia.

Alle 11 il debutto per l’under 12 di Luciano Murgia, che ieri ha vinto entrambe le gare amichevoli pre-torneo. Oggi, sul parquet di Salt, la sfida di apertura del torneo vedrà i piccoli biancoblu in campo contro l’AE Minguella Salt. Alle 16 di nuovo in campo per San José CBC – Dinamo Sassari.

Alle 10:45 sarà la volta dell’under 16: i ragazzi di coach Massimo Bisin, reduci del successo delle amichevoli di ieri, al palasport di Montfalgars sfideranno i Rockets Gotha, per tornare in campo 19.30 contro  Manyanet Molins

Inizia dunque l’avventura europea per le tre formazioni sassaresi, partite due giorni fa per Girona per prendere parte al “Costa Brava Girona International Basket Cup”: una tre- giorni di grande basket, straordinaria occasione di crescita per i ragazzi del vivaio biancoblu, che potranno confrontarsi con altre realtà di alto livello del basket giovanile europeo. In Spagna, per il torneo organizzato dal Girona Basket, si sono ritrovate 72 formazioni giovanili maschili e femminili, 900 giocatori in rappresentanza deitop club spagnoli ed europei, tra cui  FC Barcelona, Real Madrid e Baskonia (Caja Laboral), e le  tedesche ULM, CBA e Gotha.

 

Sassari, 24 marzo 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna