Salta al contenuto principale
20 Dec 2016

Alle 20:30 la sfida con i belgi del Proximus Spirou nella 10° giornata di regular season di Basketball Champions League. Diretta in esclusiva nelle Club House di Sassari e Cagliari

Tutto pronto per il decimo round di regular season della Basketball Champions League: alle 20:30 sarà alzata la palla a due della sfida con i belgi del Proximus Spirou alla Spiroudome di Charleroi. Per Devecchi e compagni, arrivati in Belgio domenica, quello di stasera è un match cruciale per il cammino in Champions League. Sul parquet belga servirà la migliore Dinamo della stagione per dare risposte concrete sul parquet, alla ricerca di continuità dopo la vittoria in casa con Szolnok.

“Sarà importante non subire quelle cose che caratterizzano Charleroi ovvero il giocare fisico, sporco, all’interno in un ritmo molto cadenzato dove si passano tanto la palla e vanno avanti _ha spiegato coach Federico Pasquini in vista della sfida di stasera_. Mi interessa vedere che tipo di reazione avremo noi e che continuità potremo avere perché quello con Charleroi è un match fondamentale se vogliamo continuare il nostro percorso in Champions”.   

Appuntamento questa sera alle 20:30: alla Spidourme di Charleroi è vietato sbagliare.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

Proximu Spirou Charleroi. Alla sua ventiquattresima partecipazione consecutiva in una competizione europea, il Proximus Spirou si presenta sulla scena continentale senza nomi altisonanti. In panchina c’è coach Fulvio Bastianini: insieme allo Szolnoki i belgi si candidano al ruolo di outsider del gruppo E. Tra i giocatori più interessanti del roster troviamo una vecchia conoscenza del campionato italiano: Jevohn Shepherd, lo scorso anno a Pesaro, ala piccola di passaporto giamaicano. Punto di riferimento del sistema di gioco dei ragazzi di coach Bastianini è Brandon Bowman, ala forte atipica e miglior marcatore del campionato belga. Da segnalare anche Darnell Harris, ala piccola classe 1992, il lungo Adam Kemp, e il centro di 221 cm Michael Fusek, classe 1995, che sta guadagnando minuti importanti sul parquet. L’ultimo arrivato in casa Charleroi è il lungo Ioann Iarochevitch, capace di giocare bene sia dentro che fuori. Lo starting five è composto da DJ Richardson, Bowman, Shepherd, Harris, Marnegrave; dalla panchina a disposizione ci sono Libert, Schwartz, Gaudoux, Delalic, Kemp, Iarochevitch.

Diretta in Club House a Sassari e Cagliari. Nella Club House di Sassari l’invito nel cuore della tifoseria biancoblu con ticket (7 euro) valido per una serata live con panino hamburger e patatine, accompagnato da calice di vino o birra o bibita ingresso.  E' necessario prenotare il proprio posto (079 275075). A Cagliari, in viale Bonaria 33 - piano piastra Uffici Banco di Sardegna - i tifosi potranno vedere la diretta e gustare il mix di fritti con polpette, supplì, verdure in pastella e patatine, accompagnato da calice di vino o birra o bibita (14 euro). Per prenotazioni chiamare il numero 070 7516415 (lunedì-venerdì, dalle 7:30 alle 18:30).

Sassari, 20 dicembre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna