Salta al contenuto principale
15 Nov 2016

Alle 20:30 la quinta sfida della regular season di Basketball Champions League: al PalaSerradimigni arriva il Besiktas

La Dinamo Banco di Sardegna ieri sera è tornata a lavoro in vista della sfida di oggi: questa sera alle 20:30 sarà alzata la palla a due del match, valido per la 5° giornata di regular season di Basketball Champions League, con il Besiktas Sompo Japan. Nella prima delle quattro partite consecutive al PalaSerradimigni, i giganti affrontano la capolista del gruppo E, finora imbattuta. I turchi sono la seconda forza della competizione, secondi solo a Tenerife, e sotto le direttive di coach Ufuk Sarica c’è un roster di altissimo livello, un mix di giocatori americani e turchi.

Gli uomini di coach Federico Pasquini dovranno fare una partita attenta e fisica, consapevoli di non potersi permettere alcun calo sul parquet. Intensità al massimo e difesa dura saranno le principali chiavi per giocarsela alla pari con la squadra che finora non ha avuto patemi nel battere tutti gli avversari. "Scenderemo in campo con lo stesso spirito di domenica: con rispetto per tutti ma timore di nessuno _ha asserito coach Federico Pasquini nella consueta conferenza prepartita_. Questa sera avremo il pubblico dalla nostra e dovremo essere bravi a fare un blocco unico, pronti ad affrontare questa impresa".

Besiktas Sompo Japan. Al Palaserradimigni sbarca una delle squadre più competitive della Basketball Champions League. Il team allenata da coach Ufuk Sarica sta vivendo un momento di grandissima forma: i bianconeri sono imbattuti e in tutti i campi stanno dimostrando di giocare a un livello nettamente superiore rispetto agli avversari, imponendosi con autorità ovunque. I turchi sono tra le prime tre forze di campionato, secondi solo all’Iberostar Tenerife, con quattro vittorie in altrettante partite disputate. Il Besiktas ha una media di 85.7 punti per gara, con il 57.1% da due e il 39.7% da tre. Il roster bianconero è stato quasi interamente rivoluzionato per questa stagione. La nutrita truppa americana sbarcata in Turchia conta due tra i migliori giocatori della Pro-A francese 2015/16: Michael Thompson, play guizzante di grande talento, e Kyle Weems, nella passata stagione in maglia di Strasburgo, ala versatile di grande energia e dalla mano caldissima dall’arco. Da segnalare anche le firme dell'ex Fortitudo DJ Strawberry e dell'ex Los Angeles Lakers Earl Clark.
Lo starting five che coach Sarica generalmente schiera in campo è composto da Thompson, Roll, Weems, Clark, Stimac.
Dalla panchina può invece contare sull’apporto di Edge, Strawberry, Veyseloglu, Karaman, Sanli, Guler, Karli, Senli, Sipahi.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi validi per assistere al match di domani della Basketball Champions League. Alle 20:30 la palla a due al PalaSerradimigni la sfida con la corazzata turca del Besiktas Sompo Japan.La biglietteria dello Store di via Nenni 2/22 seguirà il seguente orario: 10-13 e 17:30 fino all’inizio della partita.

Diretta Club House Cagliari. Nella casa biancoblu di viale Bonaria 33 a Cagliari è tutto pronto  per accogliere i supporter dei giganti, che avranno la possibilità di assistere alla trasmissione live della gara con la corazzata turca del Besiktas. Un’opportunità unica per chi non ha la possibilità di raggiungere Sassari, con l’offerta di una serata  all’insegna della passione biancoblu e con le speciali proposte dello chef, che per l’occasione preparerà un mix di primi  accompagnato da calice di vino o birra (12 euro). Prenotazioni al numero 070 7516415.

Arbitreranno l’incontro i signori Srdan Dozai, Anastasios Piloidis e Boris Krejic.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 19:30.

Sassari, 15 novembre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna