Salta al contenuto principale
13 Dec 2016

Alle 20:30 la palla a due della sfida di Basketball Champions League valida per la nona giornata di regular season

Dopo la vittoria all’ultimo secondo sulla Dolomiti Energia Trento i giganti sono pronti alla sfida europea. Questa sera, palla a due alle 20:30, Devecchi e compagni incontreranno lo Szolnoki Olaj, fanalino di coda del gruppo E. Per gli ungheresi due soli punti conquistati in classifica, proprio ai danni degli uomini di coach Federico Pasquini, nel match di debutto nelle mura casalinghe. Una sconfitta che brucia e che i giganti sono pronti a vendicare questa sera sul campo.

“Siamo ancora arrabbiati per come è finita all’andata, dobbiamo muovere la classifica tenendo presente che è una squadra solida, con giocatori di valore come Vojvoda, che il prossimo anno secondo me giocherà ad alti livelli _ha commentato coach Pasquini nella consueta conferenza prepartita_. Dobbiamo lavorare sui dettagli inserendo al meglio i due nuovi giocatori; ripartendo dall’intensità difensiva del secondo tempo contro Trento”.

Szolnoki Olaj. Sulla carta la compagine ungherese sembra la formazione con le minori possibilità di passare il turno, ma come sa anche la Dinamo, che lo scorso anno l’ha incontrata sul suo cammino europeo, lo Szolnoki è una squadra capace di sovvertire i pronostici sul campo. In panchina c’è l’esordiente Stojan Ivkovic nelle vesti di head coach. Nella rosa degli ungheresi emerge David Vojvoda, giocatore carismatico, grande tiratore dalla lunga distanza, già decisivo nella sfida con i sassaresi, al termine di una partita molto combattuta in cui si imposero gli ungheresi. Oltre alla guardia numero 9, lo starting five ungherese è composto da Krisztian Wittman, Troy Barnies, Alksa Popovic e il centro Ryan Wright. Dalla panchina coach Ivkovic può contare su Gabor Rudner, Milos Borisov, Adam Toth, Janos Elingsfeld e Marton Hajdu.

Arbitreranno l'incontro i signori Janusz Calik, Martin Horozov e Fernando Calatrava Cuevas.

Diretta in Club House a Cagliari. Per i tifosi del sud dell’isola l’appuntamento è nella Club House di viale Bonaria 33, piano piastra uffici Banco di Sardegna, per vivere live la sfida europea con lo Szolnoki. Per l’occasione chef Orofino preparerà il suo rinomato piatto preparato al forno, con alette di pollo alla paprika e patatine, accompagnato da calice di vino o birra o bibita (14 euro): prenotazioni al numero 070 7516415 dal lunedì al venerdì, 7:30-18:30.

Biglietteria Dinamo-Szolnoki. Sono ancora disponibili i biglietti per assistere alla sfida di Basketball Champions League in programma questa sera alle 20:30, la biglietteria dello Store di via Nenni oggi seguirà il seguente orario: dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio della partita.

Apertura dei cancelli alle 19:30.

Sassari, 13 dicembre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna