Salta al contenuto principale
22 Nov 2016

Alle 20:30 la palla due della sfida valida per la 6° giornata di regular season di Basketball Champions League

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara al terzo match nelle mura amiche nel mini tour di quattro sfide consecutive al PalaSerradimigni. Devecchi e compagni affrontano la squadra tedesca del Ludwigsburg, al terzo posto nella classifica del gruppo E, reduce dalla vittoria nella passata giornata contro la corazzata greca dell’Aek Atene. A poco più di 48 ore dalla sfida con Avellino i giganti scendono in campo davanti al proprio pubblico alla ricerca di una vittoria dopo le due defaillance in casa con il Besiktas e la Sidigas Avellino.

Il match di questa sera è cruciale per il prosieguo del cammino nella competizione europea: i sassaresi dovranno sfruttare al massimo il fattore campo, consapevoli di quanto possa essere determinante il calore del PalaSerradimigni, più che mai in coppa.

“Sarà molto importante l’approccio alla gara _ha ammonito coach Pasquini nell’usuale conferenza prepartita_ perché nelle ultime due partite in campionato hanno perso contro l’Alba Berlino perché l’Alba ha avuto un grande approccio, e in Champions contro l’AEK hanno vinto perché l’Aek ha avuto un approccio troppo soft”. Che la gara sia cruciale è noto: “È una partita molto importante per il nostro cammino in Champions, è una gara che ci deve dare molte risposte. Dobbiamo portare a casa il risultato, contro una squadra particolare, molto strana”.

MHP Riesen Ludwigsburg. La formazione tedesca è alla sua terza partecipazione a una competizione continentale. Il Ludwigsburg arriva in Sardegna con tre vittorie e due sconfitte  in questa prima parte della regular season, nell’ultima giornata hanno conquistato una vittoria fondamentale sull’Aek Atene Sotto le direttive di coach John Patrick figurano ben sette giocatori americani, tra cui l'ex Agrigento Kelvin Martin. Il colpo del mercato del Ludwigsburg è arrivato nel pitturato con la firma di Jack Cooley, centro possente dalle mani educate con alle spalle una breve parentesi Nba. Lo starting five tedesco è formato dalle guardie americane Wes Washpun e Teleke Cotton, dall’ala Kelvin Martin, il centro Usa Jason Boone e il centro Jack Cooley. Grande contributo arriva anche dalla panchina, con Brad Loesing, David McCray, David Gonzalvez, Chad Toppert, Martin Breunig e  Johannes Thieman. capaci di garantire punti, intensità e aggressività in difesa e attacco.

Arbitreranno l’incontro i signori Ademir Zurapovic, Milan Nedovic e Yohan Rosso.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match di domani, la biglietteria dello Store di via Nenni oggi seguirà il seguente orario: dalle 10 alle 13 e dalle 17:30 fino all’inizio della partita.

Diretta Club House Cagliari. Tutto pronto nella Club House di Cagliari di viale Bonaria 33, piano piastra uffici Banco di Sardegna, per accogliere i supporter dei giganti del sud dell’Isola, che avranno la possibilità di assistere alla trasmissione live della gara in programma questa sera. Questa sera lo chef Orofino preparerà il “piatto composto di terra”, accompagnato da calice di vino o birra (12 euro). Prenotazioni al numero 070 7516415 (dal lunedì al venerdì, 7:30-18:30; e la domenica, 10:00-12:00 e dalle 16 in poi).
 

L’apertura dei cancelli è prevista per le 19:30.

Sassari, 22 novembre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna