Salta al contenuto principale
"Le amo, vorrei confermarle tutte"
08 Apr 2023

 

Coach Restivo ha cominciato la conferenza stampa arrabbiatissimo lamentando i comportamenti scorretti da parte dell’allenatore avversario.

“Pretendo rispetto, rispetto per le mie ragazze e anche per le ragazze avversarie”, ha detto. Una partita giocata anche sul piano dei nervi, durissima dopo due supplementari. Devo fare i complimenti alle mie ragazze. Hanno dato spettacolo. Tutte e due le squadre hanno giocato una partita bellissima. Noi abbiamo cercato di fare quello che potevamo. Holmes è uscita per cinque falli, la Ciavarella, è infortunata, ha un’infiammazione al ginocchio, ha tentato di giocare ma non ce l’ha fatta. Con gli infortuni ci sono mancate le rotazioni e per noi in queste condizioni cinquanta minuti sono tanti. Ora dobbiamo cercare di recuperare. Pensiamo a gara due sperando che possano riprendersi le infortunate. Andremo là, cercheremo di fare la nostra partita, se vinciamo torneremo a Sassari a fare gara tre, se perdiamo complimenti comunque alle ragazze che hanno fatto una partita bellissima, ripeto, spettacolare, tutte e due le squadre hanno dato spettacolo. Noi oggi siamo riusciti a recuperare otto punti di svantaggio facendo un dieci a zero, sembrava che avessimo l’inerzia ma poi ci è mancata la benzina. Loro hanno molta fisicità e sono riuscite a chiuderci tutti gli spazi.”

 

L'analisa affidata a Elin Gustavsson che nonostante la stanchezza ha commentato lucidamente:

 

“Quello che si è giocato era basket vero, è stata una partita bellissima. Noi abbiamo perso lucidità nel finale. Ora dobbiamo resettare, ricaricarci, e dobbiamo andare a vincere là per andare alla bella. Devo dire che oggi abbiamo giocato una buonissima partita. Partiamo da questo, ora dobbiamo fare il possibile per vincere”.

 

Sassari, 7 aprile 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media