Salta al contenuto principale
Riscatto delle Women
08 Mar 2023

La Dinamo si riscatta subito dopo la sconfitta conquistando un successo molto prezioso in chiave 4° posto finale, battendo 71-61 San Martino al termine di un match non facile, girato dall’impatto di Ciavarella e Toffolo che nel momento più difficile producono lo strappo decisivo.

DINAMO – SAN MARTINO 71-61 (18-12/36-30/55-44)

LE STATISTICHE DEL MATCH

Dinamo: Carangelo, Thomas, Makurat, Gustavsson,Holmes, Mazza, Ciavarella, Fara, Toffolo, Martinez. All.Restivo

San Martino: Washington, Guarise, Milazzo, Pastrello, Frigo, Russo, Kaczmarczyk, Arado, James, Dedic. All.Serventi

MVP: Assolutamente Giulia Ciavarella determinante nel 3° quarto nel momento in cui Holmes commette il 4° fallo e Restivo trova risorse da lei e Sara Toffolo.

CHIAVI DEL MATCH: Il 15-2 del 3° quarto quando San Martino arriva ad un possesso di distanza.

La Dinamo affronta San Martino nel turno infrasettimanale di campionato per cercare il riscatto dopo Sesto San Giovanni e mantenere il quarto posto in classifica che significa fattore campo a favore nei playoff nei quarti di finale.

Prima della partita la Dinamo grazie a Florgarden ha omaggiato tutte le donne di una mimosa in occasione della festa dell’8 marzo.

APPROCCIO

La Dinamo parte con il giusto approccio, quando può correre il Banco è micidiale, la sconfitta di Sesto sembra solo un ricordo, Sassari aggredisce San Martino e cerca di metterla in difficoltà spingendo la transizione. Gustavsson e Holmes sono una spina nel fianco in area, la svedese apre il campo, la statunitense mette in mostra tutto il suo repertorio, post basso, 1vs1 e fade away, coach Serventi è costretto al time out (13-6). James ha impatto dalla panchina per le venete, la Dinamo tira solo con 7/18 dal campo (Carangelo 0/5), Holmes con 8 punti e 4 rimbalzi lancia il Banco al 10’ (18-12).

HOLMES VS WASHINGTON

Sassari cerca di allargare subito la forbice e di piazzare un break importante, la tripla di Holmes vale il +12 (25-13), Serventi nel momento in cui sta per chiamare time out e cambiare la sua americana di punta, vede l’inerzia ribaltarsi a suo favore, Washington entra nel match, il contropiede vale il 7-0 di parziale e stavolta il minuto lo chiama Restivo (25-20). La Fila usa la zona per spezzare il ritmo, Holmes e Carangelo fanno canestro da 3 punti ma Washington è on fire e tiene a galla le compagne (33-25). Thomas dà il suo contributo, la Dinamo prova a scrollarsi di dosso le avversarie ma la tripla di Milazzo sulla sirena vale oro (36-30 al 20’).

CIAVARELLA & TOFFOLO

San Martino parte meglio della Dinamo nel terzo quarto, Holmes commette un pesantissimo 4° falli, Sassari sembra sulle ginocchie, nel momento più difficile del match cambia inerzia Giulia Ciavarella che ha grande impatto sul match, giranddo il ritmo e propiziando il break di Sassari che chiude al 30’ 55-44. Determinante anche l’apporto di Sara Toffolo che chiamata in causa per i falli di Holmes risponde presente e firma il massimo vantaggio del Banco (59-44). San Martino non dà mai la sensazione di poter rientrare nella partita, 5 punti consecutivi di Carangelo valgono il break definitivo, la Dinamo mantiene saldamente il 4° posto in classifica, finisce 71-61.

 

Sassari, 8 marzo 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna