Salta al contenuto principale
19 Sep 2017

Gli uomini di coach Federico Pasquini al lavoro in vista del primo impegno ufficiale della stagione: la Supercoppa Italiana in programma questo week end a Forlì

Il count down è partito ufficialmente: tra quattro giorni la Dinamo Banco di Sardegna 2017/2018 farà il suo esordio nel primo impegno ufficiale della stagione. L’appuntamento è fissato per questo sabato, 23 settembre, alle 20:45 a Forlì quando sarà alzata la palla a due della semifinale della Supercoppa Italiana. Gli avversari designati sono gli orogranata della Reyer Venezia, al debutto con lo Scudetto cucito sul petto: una sfida che si annuncia accesissima. Archiviata la preseason, con la vittoria per la prima volta del Torneo Internazionale “Città di Cagliari”, gli uomini di coach Federico Pasquini si sono ritrovati ieri in palestra per mettere nel mirino il primo impegno di quella che si annuncia un’intensa stagione, tra campionato e Basketball Champions League.

Prozis Supercoppa 2017. Questa mattina nella cornice della Terrazza Martini, a Milano, è stata presentata ai media la Prozis Supercoppa 2017: presenti insieme al presidente LBA Egidio Bianchi anche i rappresenti dei quattro club che si contenderanno il primo trofeo della stagione 2017/2018. Per la Dinamo Banco di Sardegna è intervenuto il numero uno biancoblu Stefano Sardara. In questa occasione Eurosport, nuovo media partner LBA, ha illustrato la propria offerta per la stagione 2017/2018.: per la prima volta, tutte le partite di regular season, i playoff, la Supercoppa italiana e la Coppa Italia saranno proposte live in streaming HD su Eurosport Player (disponibile su smart tv, smartphone e tablet), due partite per ogni giornata saranno inoltre proposte in diretta su Eurosport 2.

Il programma. Lo scenario sarà la Unieuro Arena di Forlì: si parte sabato, 23 settembre, con la prima semifinale in agenda alle 17:30 tra Aquila Basket Trento, finalista degli scorsi playoff insieme a Venezia, e l’Olimpia Milano, vincitrice della Coppa Italia 2017. Alle 20:45 al via la semifinale che vedrà impegnati gli uomini di Federico Pasquini contro i neocampioni d’Itala della Reyer Venezia. Le due squadre che staccheranno il biglietto per la finale si affronteranno nella finale domenica, 24 settembre, alle 18: tutte le partite saranno trasmesse su Eurosport 2.

Supercoppa, i precedenti. Per la terza volta nella sua storia il Banco di Sardegna partecipa alla Supercoppa: il debutto alla corsa al primo trofeo della stagione è datato ottobre 2014 quando i giganti aprirono le danze di quel Triplete che è diventato storia, conquistando la Supecoppa nella finale contro l’Olimpia Milano in scena al PalaSerradimigni. L’anno successivo i giganti furono eliminati in semifinale dala Pallacanestro Reggiana, avversaria della finale playoff conclusasi meno di tre mesi prima, il 26 giugno 2015, con la vittoria dello Scudetto di Devecchi e compagni.

Sassari, 19 settembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna