Salta al contenuto principale
09 Mar 2012

Media, rete e addetti ai lavori seguono con attenzione la stagione della Dinamo. Entusiasmo alle stelle e piedi ben piantati a terra: equilibrio vincente

 

Tripudio biancoblu. Un filotto da sette vittorie consecutive, impreziosito dal secondo posto in classifica alle spalle dei campioni d'Italia in carica della Montepaschi Siena, mandato a referto da una cosiddetta «provinciale» al suo secondo anno assoluto alla ribalta della Lega A di basket è fenomeno da osservare e studiare con grande attenzione. Lo dimostrano i commenti, i servizi realizzati ad hoc, le citazioni e l'interesse che attorno alla Dinamo Banco di Sardegna si scatena quotidianamente online registrato su sito internet (www.dinamobasket.com) e pagina facebook ufficiale (Dinamo Sassari Official).

 

Online. La piattaforma internettiana biancoblu realizzata da Andrea Peruzzu, sempre più ricca ed aggiornata grazie alla preziosa collaborazione di Tiziana Piga, è diventata ormai punto di riferimento per tifosi e addetti ai lavori, infarcita di contenuti multimediali (immagini, audio e video) e capace di fornire all'utente ogni tipo di informazione utile, consentendogli di addentrarsi nel recente passato del club attraverso un dettagliato archivio di comunicati, news e rassegna stampa, messo interamente a disposizione. Uno dei siti internet più cliccati della palla a spicchi italiana, fonte di notizie ed approfondimenti utili ad offrire il miglior servizio possibile a chiunque, sull'Isola ed oltre Tirreno, voglia tenersi informato sulle vicende della Dinamo Banco di Sardegna.

 

Boom facebook. Nell'era della condivisione dei social network la Dinamo Banco di Sardegna la scorsa stagione è sbarcata su facebook con la sua pagina ufficiale, funzionale canale di comunicazione capace di catturare l'attenzione e trasformarsi in un vero ritrovo per appassionati della Sardegna e dell'Italia intera, oltre che per operatori dell'informazione e addetti ai lavori. Oltre 4100 persone iscritte, picchi di attenzione che nei giorni successivi al successo di Milano sulla EA7 hanno toccato le 6000 interazioni. Una bacheca Dinamo a tutto tondo, che ospita commenti, rassegna stampa, news e comunicati societari, condivisa e condivisibile ma soprattutto aperta al civile popolo biancoblu.

 

Media. Oltre alla grande attenzione dedicata al progetto del presidente Stefano Sardara dalla televisione ufficiale Videolina, che con la trasmissione delle partite in trasferta, le differite dei match casalinghi, i servizi tg, l'approfondimento domenicale ed il rotocalco «Tiri Liberi – La Sardegna a canestro» regala ampio spazio e visibilità agli uomini di coach Meo Sacchetti, sono tanti i media che con costanza e applicazione seguono i destini della Dinamo Banco di Sardegna. Oltre alla Nuova Sardegna ed all'Unione Sarda, importanti quotidiani isolani sempre presenti in casa ed in trasferta, non mancano alla lista agenzie di stampa, siti internet specializzati e di informazione, riviste, radio e televisioni locali ed a respiro regionale, inquilini fissi della tribuna stampa e degli spazi del PalaSerradimigni, competenti testimoni chiamati a raccontare la storia raccontata sul parquet di piazzale Segni.

 

Media oltre Tirreno. Sul Corriere della Sera in un recente pezzo, si parlava di «Meravigliosa Dinamo». È di oggi l'intervista realizzata sulla Gazzetta dello Sport a coach Meo Sacchetti. Due esempi e citazioni fra le tante disponibili, che certificano l'interesse dei media nazionali per i biancoblu. Senza dimenticare il Corriere dello Sport, Superbasket (in bocca al lupo!), e gli spazi che i più grandi quotidiani italiani hanno dedicato ad alcune delle imprese della Dinamo Banco di Sardegna, ultima la vittoria del Mediolanum Forum. RaiSport e LA7, emittenti esclusiviste per la Lega A, sono ormai di casa al PalaSerradimigni, scenario ideale per raccontare la passione per il basket, palcoscenico che all'obiettivo delle telecamere ha mostrato più volte momenti di grande pallacanestro e grandi protagonisti della pallacanestro. Ed ancora Tuttosport, siti internet nazionali e radio che da ogni parte della penisola chiedono di poter avere una delle voci biancoblu.

 

Imperativo. Prestazioni e risultati del roster sassarese sono indiscutibile ed irresistibile richiamo, situazioni capaci di scatenare l'entusiasmo della piazza che, sull'Isola come in trasferta (vedi Roma) non fa mai mancare il suo sostegno alla squadra. La Dinamo Banco di Sardegna ringrazia, vive il suo presente con consapevolezza, felice dei risultati raggiunti con il duro lavoro. Lo vive con serenità e senza vivere di sogni e di illusioni. Lo vive con orgoglio e con i piedi ben piantati a terra, passo dopo passo, decisa a fare il meglio possibile per regalare il meglio possibile alla sua storia ed ai suoi tifosi.

 

Sassari, 9 marzo 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna