Salta al contenuto principale
10 Mar 2017

L’ala serba inserita nel quintetto ideale del Round of 16 di Basketball Champions League

Esperienza, classe, solidità. Dusko Savanovic è il veterano che ogni squadra vorrebbe, capace di dare il suo contributo sul campo nei momenti topici, incantando tutti con il suo gioco in post basso e il suo piede perno che spesso lascia il difensore sul posto.

Nella storica conquista dei quarti di finale dei playoff di Basketball Champions League, il punto più alto del cammino della Dinamo in una competizione europea, c’è sicuramente lo zampino del Maestro Savanovic.

Per questa ragione la Basketball Champions League ha inserito l’ala serba classe 1983 nel quintetto ideale del Round of 16. Dusko è stato determinante sia all’andata al PalaSerradimigni, dove ha messo a segno un ultimo quarto stellare segnando 10 dei suoi 13 punti a referto e catturando 7 rimbalzi, sia nel ritorno di martedì scorso a Le Mans. Le sue tre bombe dall’arco e i 9 rimbalzi alla Antares di Le Mans sono stati fondamentali per i ragazzi di coach Federico Pasquini nella conquista della vittoria.

“Experience matters” commenta la Basketball Champions League: si, l’esperienza conta e Dusko Savanovic è l’esempio cristallino.

Oltre al giocatore biancoverde nel quintetto troviamo le guardie Mike Green del Pinar Karsiyaka, Jamal Shuler dell’AS Monaco, Furkan Korkmaz del Banvit Bandirma e il centro Adrian Uter dell’Asvel Lyon-Villeurbanne.

Sassari, 10 marzo 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna