Salta al contenuto principale
06 Nov 2017

Nel match contro la Vanoli Cremona di ieri il numero 4 è stato eletto il Dinamo Island Mvp dal popolo biancoblu

Prosegue la corsa di Scott Bamforth che, con la prestazione di ieri contro Cremona, ha collezionato il secondo titolo consecutivo di Dinamo Island Mvp. Per il giocatore originario del New Messico 15 punti a referto, con 6/6 da due, 5 rimbalzi e 2 assist nei 32 minuti sul parquet. Bello ed emozionante il duello nella prima frazione con Travis Diener, con presente e passato della Dinamo Banco di Sardegna ad affrontarsi sul parquet.

Il popolo biancoblu ha eletto Scott come Dinamo Island Mvp, votando sul sito ufficiale www.dinamobasket.com e l’app iDinamo, con il 71.5% delle preferenze: secondo Darko Planinic (11 pt, 8 rb) e terzo William Hatcher (16 pt, 2 as).

Dinamo Island. Su Dinamo Tv il video del Dinamo Island Mvp della sfida con Cremona: ai numeri e alle prodezze di Scott Bamforth si alternano le immagini dei dolci tipici della tradizione di Sorgono. Il paese si erge nel centro dell’Isola, a 700 metri d’altezza sul versante occidentale del Gennargentu, attorniato da boschi di conifere, lecci, roverelle, castagni, noccioli e macchia mediterranea, popolati da mufloni, cervi, daini e sorvolati da aquila reale e falco pellegrino. Il borgo, di quasi duemila abitanti, è centro nodale del Mandrolisai, la più sud-occidentale delle Barbagie, luogo di radicate tradizioni e incroci linguistici. Il territorio offre paesaggi montani granitici scolpiti dal vento e panorami suggestivi sull’altopiano di Iscalas. I monti si alternano a morbide colline coltivate a cereali e vitigni di cannonau, monica e bovale da cui deriva il mandrolisai. A ottobre il famoso vino è protagonista, insieme ai piatti tradizionali, tra cui la gustosa zuppa di lampazzu, durante la festa de sa Innenna, che fa parte del circuito di Autunno in Barbagia. Le prime notizie del paese sono del 1180. Fu poi ‘signoria utile’ durante la dominazione aragonese, di cui restano tracce nell’architettura del centro storico, fatto di case in pietra in intricate stradine. Fuori dal borgo si trova il santuario di san Mauro, formato da chiesa tardogotica e muristenes (alloggi per pellegrini e fedeli durante la festa di fine maggio), uno dei luoghi di culto simbolo della Sardegna. All’esterno si trova la stele della vicina tomba di Giganti di Funtana Morta, sepoltura collegata al protonuraghe Talei, che sorge a poche centinaia di metri. Un’altra ventina di nuraghi, tra cui OrrubiuCalamaera e , altre dieci tombe di Giganti e il villaggio di Ruinacchesos documentano l’età del Bronzo. La grande attrattiva archeologica è il parco archeologico di Biru ‘e Concas, dove risiede una delle più straordinarie concentrazioni di menhir del Mediterraneo, circa 200, tra protoantropomorfi, antropomorfi e statue-menhir, databili tra 3200 e 1800 a.C., circondati da una muraglia che forse delimitava l’area sacra.

Scegli il tuo Mvp su dinamobasket.com Da quest’anno sarà possibile votare il Dinamo Island Mvp direttamente sul sito ufficiale www.dinamobasket.com Al termine delle sfide del campionato LBA e della Basketball Champions League saranno aperte le votazioni fino alle 16 del giorno successivo al match: basterà accedere al sito o all’app Dinamo sullo smartphone ed esprimere la propria preferenza.

 

Sassari, 06 novembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna