Salta al contenuto principale
13 Nov 2017

Nel match contro Capo d’Orlando il numero 4 ha sfiorato la tripla doppia con 26 punti, 9 rimbalzi, 8 assist e uno stratosferico 36 di valutazione

Una prestazione monstre che però non è bastata a conquistare la sfida con Capo d’Orlando: ieri sera, in occasione della sfida della 7°giornata di campionato LBA, Scott Bamforth ha messo a referto 26 punti, 9 rimbalzi, 5 falli subiti e 8 assist per un totale stratosferico di 36 di valutazione. Il giocatore originario di Albuquerque è primo nel Top of the round della 7° giornata LBA alla voce punti e valutazione. Ad eleggerlo Dinamo Island Mvp il popolo biancoblu che ha votato tramite il sito ufficiale www.dinamobasket.com e l’app iDinamo: vittoria di misura per Scott che è stato votato dal 50% dei partecipanti, secondo per un soffio Marco Spissu (13 pt, 3 rb e 3 as) che ha conquistato il 49,4% dei voti mentre terzo Shawn Jones (13 pt, 4 rb, 1 as).

Dinamo Island. Su Dinamo Tv il video del Dinamo Island Mvp nel derby delle isole di ieri: ai numeri e alle prodezze di Scott Bamforth si alternano le immagini di Montevecchio, complesso di monumenti di archeologia industriale nel cuore del Medio Campidano, fra i territori di Guspini e Arbus. Comprende i cantieri di estrazione e lavorazione,​ il centro abitato Gennas Serapis e le sedi di dirigenza e servizi.​ Dalle umili dimore degli operai al lussuoso palazzo della direzione, passando per le unità operative, le miniere sono immerse in un meraviglioso contesto naturalistico a breve distanza dalle spiagge della Costa Verde, e in particolare a poche centinaia di metri dalle dune desertiche di Piscinas. Un ambiente affascinante, la cui attività estrattiva è durata un secolo e mezzo: dal 1848, quando Carlo Alberto firmò la concessione per lo sfruttamento, al 1991. Nel 1865, con 1100 operai, era la miniera più importante del Regno. Oggi Montevecchio è tra gli otto siti del parco Geominerario della Sardegna, nonché patrimonio dell’Umanità U​NESCO. È possibile visitarlo attraverso quattro diversi percorsi. Il tour ‘Palazzina della Direzione’​ si svolge dentro l’edificio, successivamente adibito a funzioni amministrative, della famiglia di Giovanni Antonio Sanna, il proprietario che ebbe l’intuizione dell’affare del secolo. La S​ala Blu è il locale più sfarzoso, destinato ai ricevimenti: evoca memorie di feste, musica e balli. Nel sottotetto, la cucina e i modesti alloggi della servitù. Il percorso ‘Sant’Antonio’​ si sviluppa lungo la torre del pozzo di estrazione e gli alloggi dei minatori; il percorso ‘Officine’ accompagna i visitatori lungo gli ambienti di supporto all’estrazione (officina meccanica, fonderia, forge, sala modelli), ripercorrendo le tappe del lavoro in miniera; il l’itinerario ‘Piccalinna’ si snoda attraverso il pozzo San Giovanni e le sale argano e compressori. La macchina di estrazione qui conservata rappresenta un esempio di archeologia mineraria unico al mondo.

Scegli il tuo Mvp su dinamobasket.com Da quest’anno sarà possibile votare il Dinamo Island Mvp direttamente sul sito ufficiale www.dinamobasket.com Al termine delle sfide del campionato LBA e della Basketball Champions League saranno aperte le votazioni fino alle 16 del giorno successivo al match: basterà accedere al sito o all’app Dinamo sullo smartphone ed esprimere la propria preferenza.

 

Sassari, 13 novembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna