
Settimana intensa per il vivaio Dinamo Sassari, con tante sfide importanti: brillano gli Under 19, mentre in Serie C la Torres esce a testa alta da una durissima serie playoff.
Serie C Unica
Finisce con l’onore delle armi la corsa playoff della Sef Torres, che perde una spettacolare Gara 2 contro Sennori per 104-101 e saluta la post season. I ragazzi di coach Carlini hanno lottato fino all’ultimo secondo contro i campioni in carica, sfiorando l’impresa di portare la serie a Gara 3. Non sono bastati i 68 punti combinati della coppia formata da Trucchetti ed Enrico Casu per coronare il sogno semifinale.
Nel match di Gara 1, disputato in trasferta, i sassaresi avevano perso di misura 71-69, mostrando di poter ugualmente competere alla pari.
Under 19 - Finale regionale
Prestazione maiuscola per la Dinamo Sassari, che si è aggiudicata Gara 1 della finale regionale contro l’Olimpia Cagliari con un netto 104-92. Una partita ad alto punteggio in cui i giovani biancoblu hanno messo in mostra tutto il loro talento offensivo (32 Trucchetti, 31 Enrico Casu. Doppia cifra anche per Piredda e Simone Casu).
Lunedì si giocherà Gara 2 a Cagliari: in caso di vittoria, la Dinamo conquisterebbe il titolo regionale di categoria.
Under 17 Silver
Vittoria larga e convincente per la Dinamo sul parquet del Basket 90 Sassari: finisce 41-91 una gara condotta sin dall’inizio, con una buona prova di squadra.
Under 17 Femminile
Settimana più complicata per la Dinamo Lab, sconfitta in trasferta dalla Virtus per 51-42 al termine di una partita comunque combattuta.
Under 14 Maschile
Sul parquet di Alghero la Dinamo cade contro la SAP per 70-59 in una sfida comunque incerta per buona parte.
Sassari, 2 maggio 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







