Salta al contenuto principale
17 Mar 2022

Coach Serventi spera che le partite per questa stagione contro Jessica Shepard siano finite. La lunga americana ha segnato il suo massimo in campionato realizzando 36 punti con 12/22 dal campo e 24 rimbalzi con un pazzesco 54 di valutazione. Non solo, l’ex stella di Nebraska, che ha giocato in WNBA con Minnesota, già all’andata firmò 34 punti con 22 rimbalzi. Insomma in due partite ha raccolto quello che alcune giocatrici raccolgono in un anno. Nel recupero di ieri ha ingaggiato un grande duello con Kelley (Filippi gravata di falli e Pilabere in grande difficoltà), risultando poi determinante soprattutto nel tenere a galla la Dinamo nel 3° quarto.

Assoluta capocannoniere del campionato, miglior rimbalzista indiscussa, una tecnica, una capacità di essere sempre determinante anche nelle giornate in cui provano in tutti i modi a raddoppiarla, a metterle le mani addosso, Jessica Shepard è di un altro livello, è come le montagne del Tour de France, quelle che chiamano “Hors catégorie”, di un’altra categoria. Ball handling da guardia, post basso e rimbalzi offensivi, capacità di correre il campo e di chiudere la transizione, Shep è assolutamente la candidata numero 1 all’MVP del torneo.

In campionato ha segnato in 8 partite oltre 30 punti, in 7 sopra i 20 rimbalzi. Tutte le partite in doppia doppia (tranne a Bologna dove chiuse con 18 punti e 8 rimbalzi)

La Dinamo si affida a lei per la volata finale. È mancata a Moncalieri e Sassari ha perso una partita sanguinosa con epilogo beffardo. È tornata dopo il Covid proprio contro Sesto San Giovanni in una condizione approssimativa in un match determinante. Infatti in classifica le Women hanno agganciato Costa Masnaga al 9° posto ma le lombarde hanno due partite in meno, mentre la squadra di Cinzia Zanotti è al momento saldamente ai playoff avendo vinto anche al PalaSerradimigni.

Domenica il Banco sarà impegnato alle 18:00 a Broni contro quella squadra con cui l’anno scorso guadagnò la salvezza ai playout, mentre Costa Masnaga ospiterà il fanalino di coda Empoli. Faenza proverà un’altra impresa casalinga, questa volta contro Campobasso con Moncalieri (al momento avversaria della Dinamo ai playout) impegnata in casa con Ragusa.