Salta al contenuto principale
RESTIVO
04 Oct 2024

Consueta conferenza stampa in Club House per presentare la sfida delle Dinamo Women in programma domenica 6 ottobre alle 17:30 sul parquet del PalaSerradimigni contro Faenza.

 

Le parole di coach Antonello Restivo: “Iniziamo questa avventura nel campionato, siamo molto concentrati e carichi. È partita la campagna abbonamenti e invito tutti i tifosi ad approfittare per sottoscrivere l’abbonamento per le Dinamo Women: possiamo fare una bella stagione e far vedere una bella pallacanestro e avremo bisogno del sostegno di tutti". Sulla sfida di domenica scorsa: "Bisogna dare merito a Campobasso per la vittoria, è una squadra molto solida e fisica, noi con loro non riusciamo proprio a fare canestro, ci mettono in grande difficoltà specie la loro fisicità. All’inizio abbiamo approcciato bene ma non facendo mai canestro abbiamo subito molto anche a livello difensivo. Pensiamo a Faenza che ci attende domenica: è una squadra giovane, che mette molta intensità e dovremo essere molto concentrati e fare canestro, stiamo cercando quella tipologia di gioco che vogliamo imporre"!".

"Abbiamo recuperato al cento per cento Begic che ci dà sicuramente ritmo, mi aspetto dei progressi da parte di tutta la squadra dal punto di vista della consapevolezza di quello che possiamo e dobbiamo fare. Stiamo lavorando sulla nostra identità. Contro Campobasso a un certo punto, dopo il primo quarto, ho visto troppo timore ma andrà eliminato quando saremo consapevoli di quello che possiamo fare. Contro Faenza dovremo essere più solidi, la condizione mentale è la parte centrale" conclude Restivo.

 

 

Le parole di Sparkle Taylor: “Posso dire che il campionato italiano è molto veloce, fisico e con ottime squadre, è una grande sfida per me e sono molto contenta e onorata di essere qui. Il club è un club che ha tradizione, mi trovo molto bene con le mie compagne e lo staff, c’è un bel clima dentro e fuori dal campo. C'è calore intorno alla squadra e sicuramente dopo ogni partita noi iniziamo a conoscerci meglio. Il mio obiettivo personale è cercare staccare il biglietto per i playoff, vincere più partite possibili e questo lo possiamo fare solo affrontando una sfida per volta. Nella prossima partita credo sarà importante scendere in campo con grande energia e combattere per 40 minuti. Solo stando unite nei momenti di difficoltà possiamo competere.”

 

 

ROAD TO EUROCUP

 

Dopo la sfida casalinga di domenica contro Faenza, le ragazze di coach Restivo calcheranno nuovamente il parquet sassarese mercoledì 9 ottobre per gara 1 del gruppo I di Eurocup Women contro TTT Riga. Palla a due alle 20:30

 

 

Sassari, 4 ottobre 2024

Ufficio comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna