Salta al contenuto principale
30 Apr 2020

Il tema di Aurora sulla sua prima partita della Dinamo

Mi piace molto lo sport, ad oggi pratico basket e beach-volley ma ne ho praticati molti altri e molte volte è stato emozionante vivere momenti unici. Oggi racconto di un’esperienza che ho vissuto con il basket. Era estate, ed ero in Sardegna per vedere la Dinamo Sassari giocare la finale gara 6. Io seguo in quasi ogni partita la Dinamo Sassari mi piace come squadra, vado a vedere gli allenamenti, conosco l’allenatore Gianmarco Pozzecco e la squadra, perché mio papà, per lavoro, conosce il presidente e grazie a lui ho conosciuto tutti.

Quella sera è stata davvero emozionante. Come prima cosa appena sono entrata nel palazzetto, ho sentito un’accoglienza diversa, gli spettatori si facevano sentire molto forte, in modo garbato ma allo stesso tempo chiassoso. A metà partita c’è stata una schiacciata che è entrata nella storia del basket italiano degli ultimi anni: la schiacciata di Tyrus Mcgee dove ha saltato più di 2.30 metri. Mi sono sentita vincitrice con quella schiacciata, anche se non l’avevo fatta io, mi è esploso il cuore come credo anche a tutto il tifo, gli allenatori, i telecronisti. Era incredibile. In alcuni video mi vedo anch’io! Quella partita la abbiamo vinta, con la grinta che solo questa squadra ha.

La sera stessa, sono andata a cenare con i giocatori, allenatore e tutti gli altri della squadra. È stato molto bello. Era la prima volta che vedevo i giocatori così vicini a me, compreso l’allenatore. Così, mi sono fatta firmare la mia maglietta della Dinamo Sassari gialla da tutti i giocatori. Col seguire dei giorni ho imparato a conoscere meglio la squadra, e loro conoscono bene me. Soprattutto l’allenatore. È stata una giornata da campioni!

 

Aurora Barbati (10 anni)

 

 

Vuoi raccontare la tua storia biancoblu? Invia il racconto con una foto all’indirizzo mail ufficiostampa@dinamobasket.com, le più belle saranno pubblicate sul nostro sito ufficiale

 

Sassari, 30 aprile 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

 

Media