Salta al contenuto principale
25 Oct 2016

Domani alle 18 la palla a due della prima trasferta biancoblu nella regular season della Basketball Champions League

I giganti sono arrivati in Ungheria ieri pomeriggio e hanno raggiunto Szolnok dove domani, palla a due alle 18, affronteranno lo Szolnoki Olaj nel game 2 della regular season della Basketball Champions League. A poco meno di un anno di distanza Devecchi e compagni calcheranno lo stesso parquet di Szolnok che lo scorso anno fu il palcoscenico delle Last 32 di Eurocup. Per il secondo anno consecutivo le strade di Sassari e Szolnok si incontrano nel cammino della competizione europea: lo scorso anno i sardi persero in Ungheria e si imposero nelle mura amiche del PalaSerradimigni. Sorvegliato speciale degli uomini di Federico Pasquini David Vojvoda, stella del sistema di gioco di coach Ivkovic.

Nella prima sfida europei gli ungheresi hanno perso pesantemente in Grecia contro l’Aek Atene (92-49): l’unico a toccare la doppia cifra è stato Milos Borisov, a referto con 10 punti. Miglior giocatore per Szolnoki Janos Eilisingsfeld con 6 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.

Szolnoki Olaj. Sulla carta la compagine ungherese sembra la formazione con le minori possibilità di passare il turno, ma come sa anche la Dinamo, che lo scorso anno l’ha incontrata sul suo cammino europeo, lo Szolnoki è una squadra capace di sovvertire i pronostici sul campo. In panchina c’è l’esordiente Stojan Ivkovic nelle vesti di head coach. Nella rosa degli ungheresi emerge David Vojvoda, giocatore carismatico, grande tiratore dalla lunga distanza, già decisivo nella sfida con i sassaresi, al termine di una partita molto combattuta in cui si imposero gli ungheresi. Oltre alla guardia numero 9, lo starting five ungherese è composto da Krisztian Wittman, Troy Barnies, Alksa Popovic e il centro Ryan Wright. Dalla panchina coach Ivkovic può contare su Gabor Rudner, Milos Borisov, Adam Toth, Janos Elingsfeld e Marton Hajdu.

 

Sassari, 25 ottobre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna