
Sam Thomas, rookie, alla prima stagione in Europa, è una delle belle sorprese delle Women che volano in campionato, reduci anche dal successo in Eurocup contro La Roche Vendée. Sabato alle 20:30 ci sarà il big match contro Sesto San Giovanni, appaiata in classifica alla Dinamo e capace di essere una delle più quotate per arrivare nelle prime quattro del torneo.
Sam inizia nel commentare questa partenza di stagione: “La stagione sta andando bene, stiamo lavorando bene. L’impegno in EuroCup ci ha messo un po’ di difficoltà ma siamo contente anche per la prima vittoria con la Roche e vogliamo consolidare la nostra posizione in campionato. Sono molto contenta di come stiamo giocando e di come abbiamo affrontato la partita contro Ragusa. Il coach ci aveva detto quanto fosse importante vincere. Ho dato il mio contributo dal punto di vista offensivo ma se facciamo tutte bene poi i risultati arrivano”.
Dove possono arrivare le Dinamo Women in questa stagione: “La parte più interessante è che la stagione è appena iniziata, quindi abbiamo tanti step da fare. Il lavoro in questi mesi ci dice che possiamo crescere, ma anche che non dobbiamo forzare niente”.
L’esperienza lontano dagli USA e un commento sul papà allenatore e primo tifoso: “È stato un grandissimo cambiamento, è la prima volta che lascio l’America ma per fortuna mia madre è venuta con me nelle prime settimane a Sassari. È tutto molto bello, ho dovuto imparare tante cose. Dal punto di vista sportivo, lavorare in Europa significa giocare con qualcuno che ha sempre qualcosa da darti e che ha avuto tante esperienze, per cui è importante per me”. Nonostante il jet lag mio padre (allenatore) si guarda tutte le partite ed è felicissimo anche se critico. Verrà in primavera e potrà vedermi anche dal vivo”.
SESTO SAN GIOVANNI
Le lombarde, che non giocano le coppe europee, sono reduci dal successo dominando in casa contro Lucca. La Geas ha un blocco di italiane molto importante, Dotto, Gorini, Panzera e la lunga Trucco sono le colonne portanti del gruppo che ha talento e fisicità, senza dimenticare le playmaker Bestagno e Arturi. Sotto canestro ci sono due giocatrici importanti come Becig e l’americana Moore. C’è anche la veterana Holmes, classe 1986, già vista a Chieti in A1 nel 2013/2014. È una squadra molto profonda che ha più punte, che gioca di squadra e ha tante possibili protagoniste. Cinzia Zanotti, nonostante i problemi di infortunio, avuti ad inizio stagione. 4 vittorie nelle ultime 5 partite per il Geas, battuto solo a Bologna dalla Virtus, capace di andare a vincere di 30 punti a Brescia, sul campo di San Martino di Lupari e superando tra le mura amiche Crema e Lucca.
Palla a due sabato alle 20:30 al PalaSerradimigni con Restivo che dovrà verificare le condizioni di Gustavsson e Ciavarella.
Sassari, 18 novembre 2022
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







