Marco Spissu e Michele Vitali tra i 16 che prenderanno parte alla finestra di Qualificazione a Fiba EuroBasket in agenda al PalaBarbuto dal 17 al 23 febbraio
È ufficiale: Marco Spissu debutterà nella nazionale maggiore in occasione dei Fiba EuroBasket 2021 Qualifiers, in programma dal 17 al 23 febbraio a Napoli. Sia il play sassarese sia Michele Vitali erano stati preconvocati nella prima lista di 24 nomi diramata il 28 gennaio: poco fa la Fip ha pubblicato i nomi dei 16 giocatori che prenderanno parte al raduno, confermando i due giocatori biancoblu.
“Credo non esista soddisfazione più grande per un giocatore professionista di poter rappresentare la propria nazione _commenta a caldo Marco Spissu_, sono davvero molto contento di questa opportunità che ho desiderato tanto. Mi ritengo un privilegiato, ho l’opportunità di rappresentare la mia città e la mia isola ogni settimana in campionato e coppa e adesso avrò la chance di rappresentare il mio paese. So che ci sarà tanto da lavorare ma sono entusiasta, non vedo l’ora”.
Per Michele Vitali non è certo la prima convocazione in maglia azzurra: Miki vanta 21 presenze con la Nazionale e 88 punti a referto. “Sono tanti anni che ho la fortuna e l’onore di indossare la maglia azzurra _ha detto a Dinamo Tv il giocatore numero 31_ è uno di quei sogni che hai da piccolo e mi ritengo fortunato perché posso realizzarlo. Voglio come sempre onorarla al meglio dando il massimo”.
Il ritiro partirà lunedì 17 febbraio alle 13: primo impegno sul parquet il 20 febbraio quando, nella cornice del PalaBarbuto, gli Azzurri affronteranno per il primo impegno del Gruppo B delle Qualificazioni all’Europeo 2021 la squadra di coach Bazarevich (ore 20.30). Tre giorni dopo invece, la sfida a Tallinn contro l'Estonia (23 febbraio, ore 18 italiane).
L’Italia, che ospiterà a Milano uno dei quattro Gironi di FIBA EuroBasket 2021, partecipa fuori classifica alle Qualificazioni.
Ecco gli altri convocati: Nicola Akele, Filippo Baldi Rossi, Giordano Bortolani, Francesco Candussi, Andrea De Nicolao, Simone Fontecchio, Andrea Mezzanotte, Andrea Pecchia, Giampaolo Ricci, Michele Ruzzier, Matteo Spagnolo, Amedeo Tessitori, Stefano Tonut e Leonardo Totè. A disposizione: Luca Campogrande, Leonardo Candi, Raphael Gaspardo e Matteo Tambone.
Sassari, 03 febbraio 2020
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna






