Salta al contenuto principale
29 Dec 2016

Presentata questa mattina l’iniziativa benefica organizzata da Dinamo, Fondazione Dinamo e Unicef Italia dedicata ai bimbi in pericolo: stasera alle 20:30 la sfida su due ruote tra Dinamo e Dinamo Lab

Questa mattina, nella Club House di via Pietro Nenni a Sassari, è stata presentata la partita della solidarietà tra Dinamo e Dinamo Lab che andrà in scena stasera, palla a due alle 20:30, al PalaSerradimigni. Come da tradizione i giganti chiuderanno l’anno nel segno della solidarietà: quest’anno il match è organizzato da Dinamo, Fondazione Dinamo e Unicef Italia e l’incasso sarà devoluto in beneficenza ai bambini in pericolo di tutto il mondo. Special guest della serata sarà l’attrice e comica Geppi Cucciari, super tifosa biancoblu e super appassionata di pallacanestro, che con la sua verve e la sua naturale simpatia renderà unica questa serata.  

Le parole. A presentare la sfida benefica di questa sera il presidente della Dinamo Stefano Sardara, il direttore generale di Unicef Italia Paolo Rozera e il presidente della Fondazione Dinamo Antonio Tilocca.

A fare gli onori di casa il numero uno biancoblu Stefano Sardara: “Siamo orgogliosi della giornata perché rappresenta un punto di partenza di un percorso iniziato con Fondazione Dinamo nel 2011, individuando i bambini come destinatari primari delle nostre attività. In un mondo di bisogni che in questo momento è sempre più elevato i bambini sono quelli che hanno necessità di maggiori attenzioni, perché sono il nostro futuro e sono quelli che soffrono di più. Seguo con attenzione le attività social di Unicef Italia e ciò che sta accadendo nel mondo mentre parliamo è devastante. Siamo consapevoli di non poter aiutare tutti, ma vogliamo dare una mano e ci uniamo a un’associazione di levatura internazionale come l’Unicef che rappresenta un punto di riferimento in Italia per le attività sociali. Quello di oggi deve essere per tutti noi non un punto di arrivo ma di partenza, è il momento di dare significato alle parole dette finora, riempendole di contenuti e lasciando spazio ai fatti. Spero che stasera ci sia una grande partecipazione all’evento e che il popolo biancoblu risponda presente come sempre in queste occasioni”.

Il direttore generale di Unicef Italia Paolo Rozera: “A nome dell’UNICEF Italia, voglio esprimere grande soddisfazione per il progetto che da oggi ci vede impegnati insieme alla Fondazione Dinamo e Dinamo Basket in favore di tanti bambini in Italia e nel mondo. Attraverso lo sport i bambini imparano a confrontarsi, apprendono i valori della solidarietà e della condivisione. Quando si gioca in squadra, si vince sempre. Sono certo che insieme alla Fondazione Dinamo e a Dinamo Basket raggiungeremo traguardi importanti con un unico obiettivo: salvaguardare e promuovere il benessere e i diritti di tutti i bambini in difficoltà.”

Il presidente della Fondazione Dinamo Antonio Tilocca: “L’atteggiamento dei sardi è quello del fare, dell’accoglienza e dell’essere disponibili. Al mondo purtroppo si nasce con delle differenze legate al luogo in cui si nasce, dal contesto e dalle opportunità ad esse correlati. L’impegno che dobbiamo prenderci è di essere dei riequilibratori per poter dare pari opportunità a tutti. Tutti nasciamo con gli stessi doni, seppur con sfumature diverse. Le pari opportunità devono essere garantite a tutti gli esseri umani e questo è il compito che la Fondazione sente e porta avanti con orgoglio e attenzione”.

Dinamo4Unicef. In occasione della conferenza stampa è stato siglato ufficialmente l’accordo di partnership “Dinamo4Unicef” che lega Dinamo, Fondazione Dinamo e Unicef Italia con cui il club di via Nenni diventa ufficialmente la prima società di pallacanestro italiana a essere partner Unicef Italia. La volontà è quella di usare tutto il potere e l’appeal del basket per aiutare bambini e ragazzi in difficoltà ad integrarsi nella comunità. Fin dalla sua nascita la Fondazione Dinamo ha messo al centro dei propri progetti i bambini e i ragazzi che vivono un momento di disagio, offrendo loro strumenti di crescita e integrazione. Insieme a Unicef Italia, Dinamo e Fondazione Dinamo guardano insieme al futuro e fanno squadra per aiutare tutti quei ragazzi in difficoltà portando sollievo a chi ha poco, con l’obiettivo di aiutarli anche a scoprire i propri sogni. Perseguendo quella filosofia fondante che è mantra biancoblu “Ca semus prus de unu giogu” Dinamo, Fondazione Dinamo e Unicef Italia si muoveranno verso un unico obiettivo: salvaguardare e promuovere il benessere e i diritti di tutti i bambini.

Sassari, 29 dicembre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna