La storica azienda sarda leader di eccellenza nella produzione di caffè oggi ha accolto i giganti negli stabilimenti di Cagliari
Questa mattina una delegazione della Dinamo Banco di Sardegna ha fatto visita allo stabilimento dello sponsor La Tazza d’oro, a Cagliari, eccellenza isolana della torrefazione del caffè. La storica azienda produttrice di caffè, leader del settore in Sardegna, anche in questa stagione ha rinnovato la propria fiducia al progetto di eccellenza del club di via Nenni, accompagnando i giganti nel loro cammino nelle ribalte nazionali ed europee.
Il legame tra la Tazza d’oro e il club di via Nenni è ormai solido: il caffè made in Sardinia è ormai una presenza fissa all’interno della Club House Dinamo, punto di riferimento per tutti i tifosi biancoblu: un perfetto connubio tra due eccellenze che portano avanti principi condivisi, preservando con orgoglio lo spirito di appartenenza e la tradizione isolana.
La visita. Questa mattina il capitano Jack Devecchi, Marco Spissu, Andrea Picarelli, Jonathan Tavernari e i due giocatori della Cagliari Dinamo Academy Nando Matrone e Edoardo Angius sono stati accolti negli stabilimenti di Cagliari-località Macchiareddu. A fare da Cicerone alla delegazione biancoblu Silvestro Culurgioni, responsabile commerciale della Tazza d’oro, che ha accompagnato il gruppo nella visita alla sede cagliaritana, vestendo i panni di guida. Devecchi e compagni hanno seguito il processo di torrefazione, dal chicco di caffè fino allo stoccaggio della miscela: in esclusiva hanno avuto modo di assaggiare la nuovissima qualità recentemente lanciata sul mercato. Si tratta di un caffè 100% arabica ”Costa Rica” caffè monorigine, dal gusto fruttato proveniente -appunto- dal Costa Rica. Al termine della visita i giganti hanno incontrato i dipendenti dell’azienda che hanno ricevuto in dono il calendario Dinamo Island 2018 e una maglia autografata della Basketball Champions League.
La Tazza d’oro. Azienda leader in Sardegna, è oggi presente in più di venti paesi in tre continenti. L’accurato servizio al cliente e la qualità dei prodotti offerti sono le sue caratteristiche distintive da oltre 70 anni di attività. La Tazza d’oro nasce a Cagliari nel 1938, come frutto dell’amore e della passione per il caffè dei coniugi Giuseppe e Carmela Murgia, che aprono la prima torrefazione di caffè in città. Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta sempre più. Prima una piccola torrefazione di caffè, poi negli anni ’70 occupa, in viale Elmas, uno stabilimento, circa 2000 metri quadrati, con un’ampia capacità produttiva e macchinari all’ avanguardia. Dal 2008 la Tazza d’oro si è trasferita in una nuova sede con impianti ultramoderni e la catena produttiva totalmente rinnovata. Ancora una volta l’azienda è riuscita ad incrementare la propria capacità produttiva per far fronte ad una domanda crescente. Grazie all’acquisizione avvenuta nel 2012 da parte di Kimbo, storico marchio napoletano affermatosi come simbolo dell’espresso a livello internazionale, La Tazza d’Oro sta potenziando ulteriormente i marchi che oggi esprimono la sua presenza sull’isola: «La Tazza d’oro», la linea «Caffè Karalis», le cialde e capsule «Adesso Espresso» e la nuovissima «Costa Rica».
Sassari, 24 maggio 2018
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
